Cessioni Inter – Quali saranno le strategie del prossimo calciomercato dell’Inter in vista della stagione 2024/2025? Come confermato da Marotta e Ausilio, la priorità sarà quella di blindare i top player nerazzurri con nuovo rinnovo contrattuale. Priorità a Lautaro Martinez e Barella con contatti già ampiamente avviati.
Occhio, però, alle parole di Marotta, intervistato dai colleghi de “Il Foglio”, le quali potrebbero allarmare i tifosi nerazzurri. Il capitolo cessioni potrebbe entrare nel vivo soprattutto per finanziare il prossimo mercato nerazzurro. Ecco perchè il nome di Bastoni potrebbe tornare di moda soprattutto per alcuni club di Premier League.
Marotta ha ammesso: “Incedibili? Credo che nel mondo del calcio di incedibilità non si debba parlare, ma si debba parlare di situazioni che vengono man mano a verificarsi. Le società ormai non sono più padrone dei propri giocatori, il destino è sempre nella loro testa. In questo momento però tutti i giocatori hanno tutti espresso la volontà di proseguire, anche perché siamo l’Inter e meglio di qua dove si può andare?”.
Cessioni Inter 2024 2025, chi sarà sacrificato? Occhio a Bastoni
Come detto, il nome di Bastoni potrebbe tornare alla ribalta soprattutto in Premier League. Il difensore ha una valutazione di circa 40 milioni di euro. Difficilmente Barella e Lautaro Martinez lasceranno i nerazzurri, soprattutto in caso di rinnovo. Difficile immaginare anche un addio di Thuram.
Massima attenzione, però, alle possibili offerte irrinunciabili, in questo caso il mercato dell’Inter potrebbe subire un vero e proprio scossone. Possibile addio anche per Dumfries, valutato circa 30-35 milioni di euro.