Cessioni Juventus – La dirigenza della Juventus è già al lavoro per la stagione 2024/2025. L’obiettivo di Giuntoli sarà quello di provare a ridurre il monte ingaggi, cedendo alcuni calciatori ormai in esubero e racimolando l’ormai classico tesoretto da reinvestire sul mercato.
Dalle cessioni estive potrebbero entrare nelle casse bianconere oltre 70 milioni d’euro, senza contare i risparmi di 30/40 milioni derivanti dal possibile alleggerimento del monte ingaggi. Perciò, in diversi nelle prossime settimane prepareranno le valigie, andando verso l’addio in estate.
Tra tutti spicca Soulè, giocatore che potrebbe essere sacrificato a fronte di un’offerta da oltre 30 milioni. Da valutare anche il futuro di Huijsen, altro possibile partente in caso di proposte irrinunciabili (da 15/20 milioni). Vanno sempre più verso l’addio Pogba e Alex Sandro, che attualmente percepiscono 8 e 6 milioni a stagione. Con la giusta offerta potrebbero partire anche giocatori come Milik, Miretti e Kostic, altri sacrificabili per i bianconeri. Da valutare Rugani, difensore il cui futuro resta in bilico. Infine, resta da capire se ci saranno cessioni eccellenti, come quelle possibili (ma non decise) di Bremer o Chiesa.