Le cessioni della Juventus potrebbero finanziare il colpo Vlahovic in vista dell’attuale sessione di mercato. Il club bianconero starebbe valutando la possibile cessione di Bentancur all’Aston Villa sulla base di un’offerta da 20-25 milioni di euro. Tutto dipenderà dalla volontà del giocatore e dell’offerta che il club inglese presenterà all’ex centrocampista del Boca Juniors.
I bianconeri dovranno cercare di cedere il giocatore a una cifra leggermente superiore al suo valore perchè parte dell’incasso, come noto, sarà girato al Boca Juniors (accordo sulla rivendita del 50% o 35%). Detto questo, massima attenzione anche alla possibile cessione di Arthur all’Arsenal.
I Gunners vorrebbero aprire al trasferimento con la formula del prestito fino a fine stagione. La Juventus, dal canto suo, potrebbe dire sì solamente in caso di offerta da 18 mesi. Parti leggermente lontane, ma tutto potrebbe ribaltarsi improvvisamente negli ultimi giorni di mercato. Sono attese novità.
Cessioni Juventus: Ramsey, Bentancur, Morata, Arthur e Alex Sandro, tutte le novità
Chiarita la posizione di Bentancur e Arthur, resta da decifrare anche il futuro di Ramsey. Il centrocampista gallese potrebbe opporsi alla cessione in Premier League (forte interesse del Crtystal Palace) per cercare di conservare l’attuale ingaggi da circa 7-8 milioni di euro in bianconero. A prescindere dall’addio in questa sessione di mercato, l’ex Arsenal non farà parte del progetto juventino del presente e del futuro.
Punto interrogativo anche su Morata: l’arrivo di Vlahovic spingerà l’attaccante spagnolo verso il Barcellona. Il club blaugrana si accollerà i restanti 5 milioni di euro del prestito oneroso in favore dell’Atletico Madrid. La Juventus risparmierà la quota del prestito e parte dell’ingaggio annuale del giocatore. Più complicato la cessione di Alex Sandro, inseguito dal Barcellona, ma valutato circa 10-12 milioni di euro dalla Juventus.