Cessioni Juventus pronte a entrare nel vivo già nel corso dei prossimi giorni. Attenzione alle possibili novità e colpi di scena dell’ultima settimana. Come evidenziato dalle ultime indiscrezioni, l’Arsenal ha incontrato l’entourage di Arthur per discutere del trasferimento del centrocampista brasiliano in Premier League.
Trattativa serrata e nel vivo, ma occhio a dare tutto per scontato. Allegri dirà sì alla cessione di Arthur solamente in cambio di un nuovo centrocampista capace di recitare al meglio il ruolo di mediano in un centrocampo a due, ma adattabile anche in posizione di mezz’ala. Resta vivo il profilo di Zakaria, centrocampista svizzero, attualmente in forza al Borussia Monch., ma in scadenza di contratto il prossimi giugno.
La Juventus dirà addio a Arthur solamente in cambio di un’offerta con prestito con obbligo di riscatto. La trattativa avrà il suo epilogo definitivo nelle prossime ore. Non è escluso che i bianconeri spiazzino tutti decidendo di trattenere il brasiliano alla corte di Allegri almeno fino al termine della stagione, soprattutto dopo le recenti ottime prestazioni.
Cessioni Juventus, Kulusevski, Morata e Ramsey: casi ancora aperti
Non solo Arthur, attenzione anche alle possibili cessioni di Kulusevski e Morata. L’esterno svedese potrebbe essere sacrificato dinanzi a un’offerta da circa 40 milioni di euro. Allegri potrebbe dire sì al sacrificio dell’ex Parma in cambio di un nuovo centravanti di peso pronto a sposarsi al meglio con l’idea tattica dell’allenatore della Juventus.
Attenzione anche alla possibile cessione di Morata: pista ancora aperta con il Barcellona. Ipotesi complicata, ma tutt’altro che chiusa. Qualora la Juventus dovesse mettere le mani su Icardi o Scamacca, Morata potrebbe dire addio in maniera immediata. La cessione dell’attaccante spagnolo, sarà rimpiazzata sia da un nuovo numero nove, ma non è escluso che possa arrivare anche un altro esterno offensivo.
Capitolo a parte per quel che riguarda la cessione di Ramsey: il centrocampista gallese è ormai fuori dai piani della Juve. L’ex Arsenal piace al Newcastle e all’Everton e lascerà i bianconeri già nei prossimi giorni senza possibilità di ripensamenti.