Cessioni Juventus – Nel fine settimana è arrivata la tanto attesa sentenza della UEFA nei confronti della Juventus: multa da 20 milioni d’euro ed esclusione dalle Coppe europee per una stagione. Ciò significa che i ricavi dei bianconeri nella prossima stagione saranno destinati a diminuire vertiginosamente.
Come spiega il Corriere di Torino, il mancato accesso alla Conference League dovrebbe portare ad una perdita stimata di ben 80 milioni d’euro. Per far fronte a tale inconveniente, uno dei pochi modi a disposizione della dirigenza della Vecchia Signora sarà quello di cedere alcuni calciatori.
Prima di completare colpi in entrata dunque, il diktat del Ds Giuntoli sarà quello di chiudere alcune uscite. In questo senso, nel corso dei prossimi giorni il dirigente Cristiano Giuntoli si recherà in Inghilterra per cercare di piazzare alcuni esuberi, abbassando il monte ingaggi e ricavando almeno 100 milioni d’euro.
Cessioni Juventus: i possibili partenti
Tra chi quasi certamente dovrebbe lasciare la Juventus nella prossima stagione, rientrano i nomi di Denis Zakaria e Weston Mckennie. Ormai fuori dal progetto di Allegri, entrambi i centrocampisti dovrebbero essere piazzati in Premier League. Attenzione poi ai nomi di quei calciatori che potrebbero consentire ai bianconeri di incassare importanti gruzzoli. Se dovessero arrivare offerte irrinunciabili, non è da escludere che almeno uno tra Kean, Chiesa, Bremer o Vlahovic possa salutare già questa estate.