Cessioni Milan 2024 2025 – Secondo posto in campionato ormai matematico e occhio alle prossime strategie di calciomercato in vista della prossima sessione estiva. Il Milan è pronto a cambiare marcia per cercare di completare la rosa della prossima stagione e per potenziarla in ogni settore del campo. I nuovi acquisti, però, saranno finanziati dal piano cessioni.
Quasi certo il sacrificio di uno dei big. La novità è che Leao resterà il punto di partenze del nuovo Milan. Il portoghese non lascerà Milano (salvo clamorose offerte irrinunciabili). Da valutare, invece, il futuro di Maignan e Theo Hernandez. Il portiere francese piace particolarmente al Bayern Monaco e non è escluso che il Milan possa aprire concretamente al suo addio.
Servirà un’offerta da circa 70 milioni per spingere il Milan a dire sì. La cessione di Maignan, quindi, potrebbe concretizzarsi a cavallo della prossima estate. Stesso discorso per Theo Hernandez, inseguito dal Bayer Monaco e possibile pupillo del club tedesco. Il terzino francese ha una valutazione di circa 65-70 milioni di euro.
Cessioni Milan 2024 2025 e spazio ai nuovi acquisti
Il club rossonero non escludere la possibile doppia cessione di Maignan e Theo Hernandez per un incasso complessivo da 130-140 milioni di euro. Parte del ricavato, inoltre, potrebbe essere dirottato sul fronte acquisti. In porta piace Carnesecchi, mentre per il ruolo di terzino sinistro attenzione alle sirene del mercato spagnolo e della Premier League. Scamacca, invece, potrebbe rappresentare il ruolo di erede di Giroud.