Cessioni Milan – Oltre allo sguardo volto al mercato in entrata, dove prosegue il pressing soprattutto per Kamada e Thuram, la dirigenza del Milan sta lavorando attivamente anche a quello in uscita, con l’obiettivo di piazzare diversi esuberi fuori dai piani di mister Pioli.
Sono diversi i calciatori che in estate, verosimilmente, diranno addio al club rossonero. In questo modo, cedendo quei calciatori non più al centro del progetto, il Milan potrebbe ottenere un buon tesoretto utile per aggiungere qualche tassello di qualità in più.
Secondo La Gazzetta dello Sport, tra i calciatori che avrebbero più mercato rientra il nome di Ante Rebic. L’esterno croato è seguito con interesse in Bundesliga, dove potrebbe essere facilmente piazzato, ma il calciatore dovrà diminuire lo stipendio da 3,5 milioni che ora percepisce con il Diavolo. A dire addio, potrebbe essere anche Ballo-Tourè, che potrebbe portare almeno 5 milioni nelle casse rossonere.
Cessione Milan, tutti i nomi in uscita
In casa Milan sono diversi i giocatori che restano in bilico: da definire sarà anche il futuro di Adli, acquistato dal Bordeaux per 10 milioni e scarsamente utilizzato da Pioli. Quest’ultimo potrebbe fare rientro in Ligue 1, da capire se in prestito o a titolo definitivo. In bilico ci sarebbero anche Messias e Saelemaekers, che potrebbero essere piazzati entrambi per acquistare un esterno destro più prolifico. Se poi dovesse arrivare un’offerta congrua per De Ketelaere, anche il belga potrebbe salutare dopo una sola stagione in rossonero. Stesso discorso per Origi, che ha mercato e potrebbe salutare. Infine, quasi certi gli addii di due rientrati come Caldara e Maldini, giocatori fuori dai pensieri di mister Pioli.
Cessioni Milan
- Rebic
- Ballo-Tourè
- Messias
- Saelemaekers
- De Ketelaere
- Adli
- Caldara
- Maldini
- Colombo
- Origi
- Vranckx