Cessioni Soulé e Huijsen – Mentre la squadra, sotto gli ordini di Thiago Motta, è arrivata ieri nel ritiro tedesco di Herzogenaurach, dove continuerà la preparazione in vista della prossima stagione, la dirigenza bianconera continua a lavorare sul mercato.
Nonostante gli acquisti di Di Gregorio, Douglas Luiz e Thuram, Giuntoli cerca un altro colpo per ogni reparto. In prima fila ci sono Todibo e Koopmeiners, ma per arrivare ai due giocatori, servono delle cessioni. Per questo motivo, la dirigenza bianconera cerca di monetizzare il più possibile.
Oltre a Federico Chiesa, con le valige in mano ci sono anche Soulé e Huijsen, entrambi ricercati sia in Italia che all’estero. Nei piani di Giuntoli, l’obiettivo è quello di ricavare dalle due uscite circa 60 milioni, cifra che permetterebbe di dare l’assalto al francese e all’olandese.
Cessioni Soulé e Huijsen, tesoretto da 60 milioni in arrivo
Per quanto riguarda l’ex Frosinone, Leicester e Roma restano le squadre maggiormente interessate. Entrambe le squadre si sono spinte fino ai 25 milioni, con i giallorossi che, forti della volontà del giocatore di rimanere in Italia, stanno per preparare una nuova offerta per avvicinarsi ai 35 milioni chiesti dai bianconeri.
Per il difensore spagnolo, invece, la situazione è più complicata. Gli interessi sono registrati sia dalla Germania, con lo Stoccarda e il Bayer Leverkusen, che dal PSG. La preferita dell’ex Roma è la squadra di Xabi Alonso, ma ad oggi non si è andati oltre il semplice apprezzamento. La richiesta dei bianconeri è tra i 27 e i 30 milioni di euro, con la base fissa a 20.