Valentin Barco Juventus – Come riportato nei giorni scorsi da Calciomercato.com, la Juventus avrebbe messo gli occhi addosso a Valentin Barco, terzino sinistro classe 2004 attualmente in forza al Boca Juniors. Velocità, qualità, ottima fase difensiva abbinata a quella offensiva.
La Juventus sta organizzando una missione in Argentina per seguire da vicino il giovane difensore. Ci sono diversi club interessati al classe 2004, tra cui il Manchester City di Guardiola. La Juve, però, avrebbe l’intenzione di anticipare tutti e di portare il giovane in Italia già dalla prossima stagione.
Valentin Barco è un terzino sinistro classe 2004, moderno nell’interpretazione del ruolo, e adattabile sia come quarto di difesa, sia come quinto di centrocampo in caso di 3-5-2. Ha già dimostrato di essere un giocatore dalla grande personalità e ha tutte le caratteristiche per diventare uno dei migliori giocatori della sua generazione.
Valentin Barco Juventus, il nuovo terzino del futuro
Se la missione della Juve dovesse avere successo, Barco potrebbe approdare in Italia già nel corso dell’estate. La Juve sta lavorando intensamente per portare a Torino uno dei calciatori più promettenti dell’Argentina. Barco potrebbe rappresentare un ottimo vice Kostic, ma in caso di ritorno alla difesa a quattro, potrebbe ricoprire il ruolo di vice-terzino titolare soprattutto dopo il recente rinnovo di Alex Sandro. Il terzino brasiliano, ex Porto, resterà alla Juventus anche nel corso della prossima stagione.