Chi è Yeremi Pino? C’è un attaccante che sta incantando i tifosi del Villarreal, un attaccante che ha solo 19 anni. Nella partita di Liga contro l’Espanyol, Pino ha segnato 4 reti: tre nel primo tempo, mentre la quarta al 53′. Il giovane attaccante sta sorprendendo tutta la Spagna a suon di gol e di grandi prestazioni, tanto da preoccupare la Juventus: i bianconeri, infatti, dovranno affrontare il Villarreal nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.
La sfida si giocherà il 16 marzo all’Allianz Stadium, la Juventus avrà tempo a sufficienza per studiare Pino. La partita giocata contro l’Espanyol è un ottimo biglietto da visita per il classe 2002 spagnolo: non capita sempre di segnare 4 reti. Se a farlo è un diciannovenne, la notizia fa ancora più clamore: Yeremi Pino ha le capacità per prendersi la scena internazionale nei prossimi anni.
Il poker segnato da Pino è da vero record: si tratta del più giovane giocatore a segnare una tripletta in un primo tempo. Pino, però, non si è voluto fermare, chiudendo definitivamente l’incontro con il quarto gol personale al 53′. L’Italia ha già conosciuto Yeremi Pino: il classe 2002 ha esordito con la maglia spagnola proprio contro gli Azzurri nella semifinale di Nations League.
Chi è Yeremi Pino, l’attaccante che può fare la differenza contro la Juventus
Yeremi Pino è sceso in campo contro la Juventus, ma solo per pochi minuti, durante il recupero. Contro l’Espanyol è tornato titolare e adesso è diventato un punto fermo della squadra: è quasi impossibile lasciare in panchina un giocatore dopo una prestazione del genere. Per questo motivo è lecito attendersi Pino da titolare anche all’Allianz Stadium.
All’andata, il Villareal ha avuto alcuni problemi nei pressi dell’area di rigore bianconera: nonostante un prolungato possesso palla, gli spagnoli hanno segnato solo a causa di una grande distrazione difensiva della Juventus. È mancato, infatti, un attaccante di spessore nel Villarreal: toccherà a Pino, dunque, preoccupare De Ligt e compagni durante il ritorno.
Chi è Yeremi Pino: i numeri del classe 2002 spagnolo
Yeremi Pino è il più giovane di sempre ad aver segnato una tripletta nel primo tempo nella Liga; è anche il quarto giocatore a segnare 4 reti in campionato dopo Iraragorri (1930), Lazcano (1929) e Santi Mina (2015), come ricordato da OneFootball. Prima di questa partita, Yeremi Pino aveva dimostrato le proprie qualità, ma senza sfondare dal punto di vista realizzativo.
Il giovane attaccante spagnolo aveva segnato solo 2 gol in questo campionato prima del poker inflitto all’Espanyol. Sono 4, invece, gli assist realizzati da Pino. Sarà un giovane da tenere d’occhio: la Juventus studierà lui e le ultime prestazioni del Villarreal per essere preparata nella sfida di ritorno degli ottavi.