Chi schierare al fantacalcio in questa 2^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.
Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 2^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.
Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 2^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.
Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 2^ giornata di Serie A 2022/2023
PORTIERE
- Rui Patricio (ROMA-Cremonese): la Roma è in mani sicure, anzi guantoni. L’esperienza dell’estremo difensore portoghese è un sollievo per la retroguardia giallorossa che potrebbe avere pochi grattacapi contro la Cremonese.
DIFENSORI
- Di Lorenzo (NAPOLI-Monza): la fascia da capitano dà superpoteri. Il terzino azzurro è apparso galvanizzato, come se l’avesse tatuata sul braccio. La grande responsabilità non è un peso, anzi si è esaltato a Verona e vorrà ripetersi nella prima casalinga del Napoli.
- Bremer (Sampdoria-JUVENTUS): è già diventato il muro bianconero. Lo ha ampiamente dimostrato con gli insidiosi attaccanti del Sassuolo. Non temerà la scaltrezza di Caputo e cercherà di annullarlo.
- Dumfries (INTER-Spezia): questa volta partirà titolare per creare grattacapi allo Spezia sulla fascia destra. Inzaghi non vuol correre rischi dopo la vittoria sul filo del rasoio di Lecce.
CENTROCAMPISTI
- Pellegrini (ROMA-Cremonese): in una Roma che usa la spada, Pellegrini preferisce colpire col fioretto. Il colpo di classe è sempre nell’aria con il centrocampista giallorosso, che sia un assist illuminante o una punizione dritta sul sette.
- Nico Gonzalez (Empoli-FIORENTINA): il feeling col gol non l’ha smarrito. Nel preliminare di Conference League ha timbrato il cartellino con un preciso colpo di testa. Adesso vorrà realizzare la prima rete in campionato in quel di Empoli. Da schierare.
- Frattesi (SASSUOLO-Lecce): il trottolino neroverde può colpire la retroguardia giallorossa ridotta all’osso. I suoi rapidi inserimenti daranno filo da torcere ai salentini che dovranno porre un rimedio, altrimenti saranno dolori.
- Calhanoglu (INTER-Spezia): a Lecce è apparso spento e svogliato. L’aria di San Siro potrebbe rilanciarlo definitivamente, magari realizzando un bonus per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.
ATTACCANTI
- Lautaro Martinez (INTER-Spezia): a Lecce ha aiutato Lukaku a ritrovare il gol in maglia nerazzurra. Contro lo Spezia può accadere il contrario con il belga pronto a servire un assist o aprire gli spazi per il “Toro”.
- Abraham (ROMA-Cremonese): ha iniziato il campionato sparando a salve. Il gol non è arrivato, ma le cose possono cambiare con la Cremonese. L’Olimpico è ormai casa sua e non vorrà deludere i tifosi giallorossi.
- Berardi (SASSUOLO-Lecce): con il rinnovo fino al 2027, Berardi possiamo definirlo una bandiera del Sassuolo. Vorrà brindare al nuovo accordo con una rete, un assist oppure entrambi. Il Lecce è avvisato.