Chi schierare al fantacalcio in questa 24^ giornata di Serie A 2021/2022? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.
Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 24^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.
Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 24^ giornata della Serie A 2021/2022: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.
Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 24^ giornata di Serie A 2021/2022
Szczesny (JUVENTUS-Verona)
Il portiere bianconero potrebbe assicurarvi massima affidabilità e possibile clean sheet. Puntate forte su di lui in vista del match contro il Verona. Solo 17 gol subiti in 20 presenze, spiccano anche le 48 parate decisive.
Theate (BOLOGNA-Empoli)
Forza fisica, grinta e occhio alla sua abilità nel gioco aereo sui calci piazzati. Il centrale difensivo del Bologna potrebbe spingersi in avanti in situazioni di palla inattiva. Rischiatelo, potrebbe regalarvi dei bonus a sorpresa. 6,33 di fantamedia e 44 duelli vinti.
Dumfries (INTER-Milan)
Velocità, uno contro uno e occhio anche ai possibili assist. Rivitalizzato nelle ultime gare: pollice verso l’alto, potrebbe inserirsi spesso anche in zona offensiva e in zona gol. 3 gol, 3 assist e 58 duelli vinti.
Demiral (ATALANTA-Cagliari)
La Dea proverà a blindare la difesa in vista del match contro i rossoblù. L’assenza di Joao Pedro nelle file del Cagliari potrebbe agevolare i compiti di Demiral e compagni di reparto. Schieratelo: irruenza, forza fisica e costanza di rendimento. Ideale per chi punta sul modificatore di difesa. 86 duelli vinti e 497 passaggi completati.
Milinkovic Savic (Fiorentina-LAZIO)
Garanzia di rendimento soprattutto in zona gol. Impossibile farne a meno dopo le recenti prestazioni. Puntate forte su di lui. Il “Sergente” potrebbe rivelarsi decisivo anche contro la Fiorentina. 7,68 di fantamedia, 7 gol, 8 assist e 153 duelli vinti.
Frattesi (Sampdoria-SASSUOLO)
La sua capacità di attaccare gli spazi, e inserirsi in zona gol, potrebbe essere messa in totale evidenza nel match contro la Sampdoria. I blucerchiati potrebbero lasciare diversi spazi al centrocampista neroverde. Pollice verso l’alto. 4 gol, 2 assist, 29 dribbling riusciti e 85 palle recuperate.
Pasalic (ATALANTA-Cagliari)
Ballottaggio aperto sulla trequarti atalantina, ma la sensazione è che difficilmente Gasperini deciderà di rinunciare alle abilità offensive del centrocampista croato. Puntate su di lui a prescindere dalla sua titolarità. 8 gol, 5 assist e 474 passaggi corti completati correttamente.
Zaniolo (ROMA-Genoa)
Dopo un periodo altalenante, condizionato da una scarsa condizione fisica, il trequartista della Roma potrebbe rendersi pericoloso in maniera letale nel girone di ritorno. Schieratelo già nell’imminente sfida contro il Genoa: ci aspettiamo quasi sicuramente dei bonus. 106 duelli vinti e 27 tiri in porta.
Dzeko (INTER-Milan)
Freddezza, fiuto del gol e atteggiamento da leader. L’attaccante bosniaco proverà a trascinare il reparto offensivo nerazzurro in una delle sfide più importanti e delicate della stagione. Impossibile rinunciarci e attenzione alle sue abilità nel gioco aereo. 9 gol, 3 assist e 95 duelli vinti.
Vlahovic (JUVENTUS-Verona)
Esordio all’Allianz Stadium e immediata maglia da titolare. Allegri punterà immediatamente su di lui. Impossibile farne a meno, soprattutto perchè la Juventus si affiderà totalmente a lui per risolvere le sue problematiche offensive. 17 gol nella prima parte di stagione con la maglia viola, 18 passaggi decisivi e 60 tiri in porta.
Pinamonti (Bologna-EMPOLI)
Una costante certezza pronta a scardinare anche la difesa del Bologna. Perchè puntare su di lui? Potrebbe rappresentare la vera sorpresa della 24^ giornata e attenzione anche alla sua leadership dagli undici metri. 7,25 di fantamedia, 8 gol e 43 tiri in porta.