Chi schierare al fantacalcio in questa 24^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.
Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 24^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.
Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 24^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 24^ giornata di Serie A 2022/2023
- Szczesny (Juventus-Torino): potrebbe rivelarsi decisivo e occhio al modificatore di difesa. Puntate forte su di lui.
- Dimarco (Bologna-Inter): condizione fisica eccellente, impossibile rinunciarci. Ci aspettiamo una spinta costante sulla fascia sinistra, pollice verso l’alto e occhio ai possibili bonus su calcio piazzato.
- Thiaw (Atalanta-Milan): forza fisica, costanza di rendimento e massima attenzione anche ai suoi inserimenti in zona gol su palla inattiva. Ottimo per il modificatore di difesa. Puntate su di lui.
- Di Lorenzo (Empoli-Napoli): dopo il gol in Champions League, il capitano azzurro potrebbe rendersi protagonista di un’altra super prestazione. Puntate su di lui senza troppi dubbi.
- Fagioli (Juventus-Torino): la sensazione è che sarà lui la luce del centrocampo bianconero nel derby della Mole. Dopo l’assist a Di Maria in Europa League ci aspettiamo un altro impatto devastante sul match. Promosso.
- Calhanoglu (Bologna-Inter): occhio al suo tiro dalla distanza e alla sua qualità nei calci piazzati. Il centrocampista turco ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori, impossibile rinunciarci in questa fase della stagione.
- Pessina (Salernitana-Monza): il Monza si affiderà alla sua qualità e al suo estro. Ci aspettiamo una prestazione maiuscola soprattutto dal punto di vista della qualità dei passaggi e dei suoi inserimenti in zona gol. Pollice verso l’alto.
- Strefezza (Lecce-Sassuolo): l’esterno offensivo del Lecce non ha più bisogno di presentazioni. Impossibile non puntare su di lui. Qualità, tecnico, assist e vizio del gol. Contro il Sassuolo potrebbe recitare una parte d’assoluto protagonista.
- Lautaro Martinez (Bologna-Inter): ha ritrovato lo smalto dei tempi migliori. Caccia a Osimhen per la classifica marcatori, puntate su di lui senza particolari dubbi o ansie da turnover.
- Dybala (Cremonese-Roma): l’argentino accenderà la luce del reparto offensivo giallorosso. Impossibile farne a meno, soprattutto perchè potrebbe contendersi il posto di 1° rigorista con Pellegrini. Assoluta certezza: la difesa della Cremonese potrebbe soffrirlo in maniera devastante.
- Vlahovic (Juventus-Torino): sembrerebbe aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori. Allegri gli concederà spazio dal primo minuto dopo il turnover in Europa League. Ci aspettiamo un derby famelico e da protagonista. Il centravanti serbo sarà confermato 1° rigorista.