Chi schierare al fantacalcio in questa 25^ giornata di Serie A 2021/2022? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto visto il momento: tanti indisponibili, nelle squadre del nostro campionato, che possono creare problemi di formazione anche al fantacalcio.
Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 25^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni (CLICCA QUI per consultare quelle basate sulle previsioni dei nostri esperti) ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.
Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 25^ giornata della Serie A 2021/2022: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.
Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 25^ giornata di Serie A 2021/2022
Maignan (MILAN-Sampdoria)
Il portiere rossonero proverà ad abbassare la saracinesca alla ricerca dell’ennesimo clean sheet. Puntate su di lui, garanzia assoluta. 50 parate decisive e 17 parate da fuori area.
Molina (Verona-UDINESE)
Dopo il gol nella sfida contro il Torino, il difensore argentino potrebbe ripetere una grande prestazione anche in occasione del match contro il Verona. Schieratelo: occhio ai calci piazzati e alla sua abilità in chiave assist. 6,52 di fantamedia, 4 gol, 1 assist e 18 cross completati in maniera corretta.
Cuadrado (Atalanta-JUVENTUS)
Allegri potrebbe decidere di trasferirlo nuovamente nella linea dei difensori. Ottimo stato di forma e uno contro uno devastante. Impossibile rinunciarci soprattutto dinanzi alla sue abilità offensive a da uomo assist. La difesa dell’Atalanta potrebbe soffrire le sue accelerazioni. 30 cross riusciti, 29 dribbling completati correttamente e 1102 passaggi.
Bremer (TORINO-Venezia)
Solidità, forza fisica e temperamento. Garanzia assoluta in fase difensiva, ma soprattutto dal punto di vista dei voti e rendimento. Un assoluto toccasana per il vostro modificatore di difesa. Promosso. 6,70 di fantamedia e 136 duelli vinti.
Zaccagni (LAZIO-Bologna)
Uomo assist e letale in zona offensiva: l’ex Verona sembrerebbe aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori. Schieratelo: potrebbe ritrovare la via del gol proprio in questa 25^ giornata. 4 gol, 3 assist e 12 tiri in porta.
Zielinski (NAPOLI-Inter)
Il centrocampista polacco, dopo un periodo di alti e bassi, è pronto a trascinare nuovamente il centrocampo del Napoli. La sfida contro l’Inter potrebbe stimolare il trequartista azzurro, quindi attenzione ai suoi soliti inserimenti in zona gol. 7,25 di fantamedia, 5 gol, 5 assist e 51 palle recuperate.
McKennie (Atalanta-JUVENTUS)
Non è escluso che Allegri scelga di escluderlo dall’undici iniziale per poi affidarsi al centrocampista texano nel corso della ripresa. Schieratelo comunque. McKennie potrebbe rivelarsi decisivo anche nell’ultima mezz’ora di gara con i suoi inserimenti in zona offensiva e abilità nel gioco aereo. 70 duelli vinti e 17 tiri in porta.
Sergio Oliveira (Sassuolo-ROMA)
Il nuovo geometra del centrocampo della Roma sarà chiamato a mettere ordine e a spingere il piede sull’acceleratore anche in chiave offensiva. Garanzia assoluta, schieratelo. 3 presenze, 2 gol, 8,67 di fantamedia e 21 duelli vinti.
Destro (GENOA-Salernitana)
Fiuto del gol e a caccia a al 9° centro in campionato. Blessin gli affiderà il peso dell’attacco rossoblù. Puntate su di lui: l’ex Roma e Bologna potrebbe trafiggere totalmente la difesa della Salernitana. 72 duelli vinti e 23 tiri in porta.
Cabral (Spezia-FIORENTINA)
Resta vivo il ballottaggio con Piatek, soprattutto dopo la doppietta del centravanti polacco nel recente match di Coppa Italia contro l’Atalanta. Schieratelo comunque: Cabral potrebbe rilevarsi decisivo anche da subentrato. 5 duelli vinti e 5 passaggi di prima effettuati nella prima apparizione in maglia viola nella 24^ giornata.
Pinamonti (EMPOLI-Cagliari)
Perchè puntare su di lui? Occhio ai possibili calci di rigore con Pinamonti primo rigorista. Inoltre, l’ex Genoa e Inter potrebbe mettere in seria difficoltà la retroguardia del Cagliari con i suoi movimenti negli spazi. 8 gol e 44 duelli aerei vinti.