Chi schierare al fantacalcio – Si parte alla volta della Serie A 2024/2025. Un nuovo capitolo del massimo campionato italiano, una nuova pagina del fantacalcio: si aprono le porte della 1^ giornata.
Alle 18:30 di sabato 17 agosto scende in campo l’Inter in casa del Genoa. Il turno inaugurale verrà chiuso poi dai due posticipi Lecce-Atalanta e Juventus-Como, in programma il lunedì successivo.
Mantenete fin da subito alta la concentrazione: scegliete i vostri migliori giocatori, tenendo d’occhio i nostri consigli e le probabili formazioni. In questo articolo vi forniamo un’ideale top 11 della 1^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 1^ giornata Serie A 2024/2025
📌 SKORUPSKI (BOLOGNA-Udinese): non c’è più Calafiori in difesa, né Thiago Motta in panchina, ma il muro difensivo dei felsinei può reggere ancora. Merito anche dell’estremo difensore polacco, spesso dispensatore di clean sheet e di voti alti in pagella, preziosi per il modificatore.
📌 BASTONI (Genoa-INTER): in questa stagione si ergerà ancor di più a leader della retroguardia nerazzurra, imponendosi con prestazioni d’autore e anche qualche bonus fondamentale per il fantacalcio. Chi lo ha in rosa ormai deve considerarlo uno dei propri top.
📌 ZAPPACOSTA (Lecce-ATALANTA): le qualità offensive dell’esterno italiano possono rivelarsi fondamentali per la Dea, soprattutto in queste prime uscite. Sulle corsie laterali può vincere senza troppe fatiche il confronto con i colleghi giallorossi.
📌 CAMBIASO (JUVENTUS-Como): fiducia piena nei confronti del difensore tuttofare bianconero, che in questa stagione può migliorare i suoi numeri rispetto alla scorsa. I suoi inserimenti in area di rigore sui piazzati o durante le ripartenze possono lasciare il segno.
📌 MALINOVSKYI (GENOA-Inter): con Gudmundsson sul piede di partenza e Retegui già andato via, sarà lui ad avere da qui in avanti le maggiori responsabilità. Occhio anche ai rigori, oltre in generale al suo mancino potentissimo dalla distanza, con il quale già in passato ha fatto male a diverse Big.
📌 PULISIC (MILAN-Torino): il copione non cambia rispetto alla scorsa annata, anzi. Lo statunitense punta a migliorare ancor di più il suo score, sarà nuovamente il vostro attaccante aggiunto a centrocampo. Impossibile pensare di non puntare su di lui nella prima stagionale a San Siro.
📌 MALDINI (Empoli-MONZA): fase di ascesa per il figlio d’arte, che ha di fronte a sé la possibilità di confermarsi fin da subito una pedina fondamentale tra i brianzoli. Ha già dimostrato di essere in ottima forma, adesso cercherà il gol dell’ex contro i toscani, tra le cui fila ha giocato nella prima metà della scorsa annata.
📌 SOULÉ (Cagliari-ROMA): il suo mancino sarà un nuovo punto di partenza per la squadra di De Rossi. Alla prima vera chiamata da protagonista in una Big, il giovane talento argentino inizierà con entusiasmo. I dolci ricordi della doppietta sul campo del Cagliari con la maglia del Frosinone possono essere rispolverati.
📌 COLOMBO (EMPOLI-Monza): precampionato da protagonista con il Milan, adesso una nuova occasione di rilancio in Serie A in prestito all’Empoli. Può rendersi determinante fin da subito, vive un ottimo momento. Può arrivare il più classico dei gol dell’ex di fronte a quella che fino a pochi mesi fa era la sua squadra.
📌 KVARATSKHELIA (Verona-NAPOLI): il georgiano riparte lì dove esordì e trovò il suo primo gol in A nell’annata dello Scudetto, pronto alla stagione del riscatto agli ordini di mister Conte. Uno come lui non va mai messo in discussione al fantacalcio, va schierato senza dubbi.
📌 CASTELLANOS (LAZIO-Venezia): al Taty il compito di non far rimpiangere Ciro Immobile da qui in avanti. L’argentino può partire con il piglio giusto, di fronte alla terza neopromossa. Nonostante i tanti cambiamenti in rosa, il nuovo centravanti titolare dei biancocelesti ha voglia di incidere con prepotenza.