Chi schierare al fantacalcio – Nessuna attesa del weekend: arriva il momento del turno infrasettimanale, il primo e l’unico della stagione: si aprono le porte della 10^ giornata di Serie A e di fantacalcio.
Si parte con gli anticipi Cagliari-Bologna e Lecce-Verona, seguiti dal big match tra Milan e Napoli. A chiudere il sipario ci penseranno poi Como-Lazio e Roma-Torino nella serata di giovedì.
Non perdete la concentrazione e schierate al meglio il vostro undici titolare. Tenete sempre d’occhio la nostra sezione consigli e le probabili formazioni per essere preparati su ogni fronte. In questo articolo vi forniamo un’ideale top 11 della 10^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 10^ giornata Serie A 2024/2025
📌 SOMMER (Empoli-INTER): la fase difensiva dei nerazzurri ultimamente è apparsa fragile, ma di fronte ad uno degli attacchi meno prolifici del campionato il portierone svizzero può tornare a tenere chiusa la saracinesca. Non dubitate di lui e dategli ancora fiducia.
📌 BELLANOVA (ATALANTA-Monza): fin qui non ha impattato al top in termini di bonus con la maglia dei bergamaschi, tuttavia in questo turno può finalmente svoltare. Per qualità e talento parte favorito nella sfida sulla fascia con i laterali brianzoli: può tornare il treno da gol e assist apprezzato ai tempi del Torino.
📌 DODO’ (Genoa-FIORENTINA): su questo campo, nella stessa sfida, lo scorso anno subì la lesione del crociato. Adesso, reduce da un ottimo periodo di forma, vuole scacciare definitivamente i brutti ricordi legati a quella partita, riscrivendone di nuovi e dal sapore del tutto opposto. Occhio al suo apporto soprattutto in chiave assist.
📌 TAVARES (Como-LAZIO): ha iniziato come sorpresa, ora è già diventato un top assoluto. Il terzino portoghese ormai va schierato sempre e contro chiunque, voti altissimi ed assist sono all’ordine del giorno. Manca fin qui soltanto il gol: non è affatto escluso che possa arrivare proprio nel match del Sinigaglia.
📌 ORSOLINI (Cagliari-BOLOGNA): fiducia assoluta nei confronti del leader dei felsinei, che in questa giornata può tornare a brillare e a mostrarsi nella sua versione migliore. La difesa dei sardi rischia di faticare parecchio di fronte alle sue giocate, contenerlo sarà un’impresa ardua.
📌 LAZOVIC (Lecce-VERONA): rigorista ma non solo, il capitano degli scaligeri farà il possibile per trascinare la sua squadra fuori da un tunnel preoccupante fatto di sconfitte e prestazioni negative. Lo scontro salvezza del Via del Mare appare già come un crocevia determinante, serviranno la sua qualità e la sua esperienza per fare la differenza.
📌 MCTOMINAY (Milan-NAPOLI): ormai è un intoccabile nello scacchiere di Conte, nonché storicamente un uomo da big match, come spesso in passato ha dimostrato in Premier League. Questo status può confermarsi anche in Serie A la retroguardia rossonera soffrirà parecchio a causa dei suoi inserimenti.
📌 STREFEZZA (COMO-Lazio): in quest’inizio di stagione ha già dimostrato di saper lasciare il segno anche al cospetto delle Big, così anche i biancocelesti potrebbero rappresentare un bersaglio ghiotto per uno come lui. Le sue qualità sono ormai sotto gli occhi di tutti, Fabregas se le gode e al fantacalcio non se ne può fare a meno.
📌 LEAO (MILAN-Napoli): può aver sfruttato a suo vantaggio il riposo forzato dello scorso weekend, ci si aspetta moltissimo da lui in questa grande sfida. Rievocati i ricordi dei suoi tempi d’oro, tra l’annata Scudetto e il confronto in Champions League: la speranza è che adesso, sempre di fronte agli azzurri, possa finalmente svoltare.
📌 VLAHOVIC (JUVENTUS-Parma): può essere DV9 il vero mattatore del turno infrasettimanale, l’uomo che ti trascina a suon di bonus al fantacalcio. La difesa dei crociati traballa e non poco, lui ha fame di gol e può approfittarne. Un uragano di +3 potrebbe abbattersi senza pietà sugli avversari.
📌 DYBALA (ROMA-Torino): nella scorsa stagione in questa sfida realizzò una sontuosa tripletta, un buon auspicio per sperare nel suo ritorno al bonus. D’altronde, servirà il suo miglior apporto per scuotere l’intera formazione capitolina da una fase complicatissima: affidarsi al suo talento fuori dalle righe non è mai un errore.