Chi schierare al fantacalcio – Al termine di uno scoppiettante turno di coppe europee, è tempo adesso di volgere nuovamente lo sguardo al campionato: la 12^ giornata di Serie A è alle porte.
Il programma verrà inaugurato già oggi, venerdì 10 novembre, con ben due anticipi: Sassuolo-Salernitana alle 18:30, Genoa-Verona a partire dalle 20:45.
Attenzione massima, dunque, a schierare al meglio il vostro undici titolare al fantacalcio. Consultate le probabili formazioni e i nostri consigli, affidandovi alle migliori certezze che avete in rosa. A tal proposito, ecco per voi la top 11 della 12^ giornata di Serie A, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 12^ giornata Serie A 2023/2024
- MAIGNAN (Lecce-MILAN): la formazione rossonera ha bisogno di svoltare anche in campionato, dell’estremo difensore francese non bisogna mai dubitare. Il clean sheet manca addirittura dall’8^ giornata, può essere il momento giusto per chiudere la saracinesca.
- DRAGUSIN (GENOA-Verona): il centrale romeno rappresenta un’ottima soluzione per questo turno. Opzione più che approvata in ottica modificatore, nella speranza che possa regalare anche qualcosa di più di un voto positivo in pagella.
- BREMER (JUVENTUS-Cagliari): il difensore brasiliano si sta rivelando partita dopo partita un autentico muro invalicabile nella retroguardia bianconera. Occhio anche a possibili colpi di testa vincenti da parte sua in questo weekend.
- RRAHMANI (NAPOLI-Empoli): scongiurata l’ipotesi di una sua convocazione anticipata con il Kosovo, guiderà regolarmente la difesa partenopea. Chiamata approvatissima per il modificatore, attenzione anche al suo vizio di +3 in occasione dei calci piazzati.
- ORSOLINI (Fiorentina-BOLOGNA): nonostante l’ottimo momento dei felsinei, è rimasto insolitamente a secco di bonus nelle ultime uscite. Adesso potrebbe scoccare l’ora del suo ritorno al bonus, le sue giocate impensieriranno e non poco la difesa dei gigliati.
- KOOPMEINERS (Udinese-ATALANTA): il discorso intorno a lui non cambia, va schierato di fatto sempre al fantacalcio. Il suo pregiato tiro dalla distanza potrà fare la differenza anche in una trasferta insidiosa come quella contro i friulani.
- FELIPE ANDERSON (LAZIO-Roma): nelle ultime edizioni del derby si è spesso preso la copertina, il copione potrebbe ripetersi ancora. Va assolutamente schierato: potreste ritrovarvi, come spesso accade con lui, un attaccante aggiunto nel vostro centrocampo.
- BARELLA (INTER-Frosinone): il numero zero accostato ai gol della mezzala di Inzaghi inizia a pesare. La sfida in arrivo sembra perfetta per ammirarlo finalmente nelle vesti di marcatore. Dategli fiducia.
- ZAPATA (Monza-TORINO): nello scorso turno ha dato importanti segnali di risveglio, pur non trovando la rete. Il suo ritorno al +3 potrebbe essere imminente: la sua prorompente forza fisica, unita alla fame di gol, rischia di fare la differenza in questo turno.
- POLITANO (NAPOLI-Empoli): potrebbe rivelarsi il vero protagonista del weekend. Giocate da urlo, tiro preciso dalla distanza, dribbling ubriacanti: non esiste nessun motivo per rinunciare ad uno come lui, a maggior ragione adesso che vive un momento d’oro.
- DYBALA (Lazio-ROMA): non sarà ancora al top, ma lasciarlo in panchina potrebbe comportare numerosi rimpianti. Nella stracittadina tanto attesa avrà voglia di salire in cattedra, il suo talento sarà il faro da cui scaturirà ogni azione offensiva dei giallorossi.