Chi schierare al fantacalcio – Tutto già pronto per l’inizio della 12^ giornata di Serie A: un turno che promette bonus e spettacolo non solo in campo, ma anche al fantacalcio.
Si parte con l’atipico anticipo del giovedì tra Genoa e Como. Sarà poi, tra le altre, l’ora del derby tra Juventus e Torino e del big match Inter-Napoli.
Date fiducia ai vostri uomini più in forma, non perdendo di vista i nostri consigli e le probabili formazioni. In questo articolo vi forniamo un’ideale top 11 della 12^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 12^ giornata Serie A 2024/2025
📌 MAIGNAN (Cagliari-MILAN): fiducia nel portierone francese, che dopo la prestazione favolosa al Bernabeu vuole confermarsi un top assoluto tra i pali anche per il modificatore. In questo weekend può tenere ancora chiusa la saracinesca con altri interventi prodigiosi.
📌 GASPAR (LECCE-Empoli): se ne parla poco, ma il nuovo centrale dei salentini sta diventando sempre più un elemento prezioso in chiave modificatore. In questo turno può arrivare un altro voto positivo in pagella, occhio anche ai suoi inserimenti in occasione dei calci piazzati.
📌 WEAH (JUVENTUS-Torino): prosegue la sua inaspettata ascesa tra le fila dei bianconeri, impreziosita dal fatto che giochi in attacco pur essendo listato difensore. Nella stracittadina può continuare a brillare, a prescindere dalla titolarità. Confermarlo nel vostro reparto arretrato appare a dir poco doveroso.
📌 GOSENS (FIORENTINA-Verona): può rappresentare il top assoluto in difesa per il weekend. Dargli fiducia è obbligatorio, queste sono le partite in cui storicamente sa come incidere in maniera nitida. Dal suo apporto offensivo possono scaturire assist vincenti, ma anche +3 decisivi.
📌 ORISTANIO (VENEZIA-Parma): il suo rendimento è in netta crescita da qualche settimana a questa parte, come visto anche nella sfida da ex dello scorso turno contro l’Inter. Adesso, in un potenziale scontro salvezza nel quale non fallire, il suo talento cristallino sarà un’arma fondamentale per le ambizioni dei lagunari.
📌 SAMARDZIC (ATALANTA-Udinese): titolare o meno, non si può pensare di rinunciare a lui in questa giornata. Fresco ex della gara, il talento serbo si ritrova per la prima volta di fronte alla squadra che lo ha lanciato in Serie A e può arrivare la più classica delle reti senza esultanza.
📌 KOOPMEINERS (JUVENTUS-Torino): spento e opaco offensivamente, fin qui in bianconero non si è ancora espresso al meglio del suo potenziale. Tuttavia, il derby della Mole può rappresentare un’occasione decisiva: sbloccarsi una sfida del genere avrebbe un sapore diverso e lo rilancerebbe in maniera prepotente. Dategli fiducia.
📌 CALHANOGLU (INTER-Napoli): dopo le ultime settimane ai box ha finalmente ripreso a dettare legge nella mediana nerazzurra. Ed allora torna ad essere un intoccabile anche al fantacalcio, da schierare soprattutto nei big match: nello scontro Scudetto contro i partenopei può ritrovare il bonus. Occhio come sempre ai calci di rigore.
📌 PINAMONTI (GENOA-Como): il Grifone si aggrappa al suo fiuto del gol per risalire dai bassifondi della classifica. Questa sfida rappresenterà un crocevia importantissimo, nel quale cercherà di incidere dall’inizio alla fine. Merita una chance al fantacalcio, sarà rigorista se Balotelli non sarà in campo.
📌 DOVBYK (ROMA-Bologna): i giallorossi arrancano, ma il loro terminale offensivo continua a rispondere presente con i suoi +3. Può vincere la sfida fisica contro la difesa dei felsinei, centrando altre reti decisive. Non dubitate di lui e consideratelo il vostro top d’attacco per questo weekend.
📌 LUKAKU (Inter-NAPOLI): torna nuovamente al Meazza da ex, questa volta con indosso la casacca azzurra e guidato da un altro grande ex, mister Antonio Conte. La sfida non sarà chiaramente semplice, ma la sensazione è che possa prendersi la sua personale rivincita, pur sommerso da una montagna di fischi. Schieratelo.