Chi schierare al fantacalcio – Tutte le attenzioni degli appassionati si concentrano in direzione della 15^ giornata di Serie A, prossima ad avere inizio e a contrassegnare il weekend all’insegna del grande calcio.
Il palinsesto verrà inaugurato già nella serata di oggi, venerdì 8 dicembre. A partire dalle ore 20:45 i riflettori dell’Allianz Stadium illumineranno i protagonisti del big match in programma tra Juventus e Napoli.
Occhio dunque a schierare in tempo il vostro miglior undici al fantacalcio, non prescindendo mai dalle certezze di cui disponete in rosa. Restate aggiornati sulle probabili formazioni e sui nostri consigli, optando per scelte corrette e ragionate. A tal proposito, ecco voi la top 11 ideale della 15^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 15^ giornata Serie A 2023/2024
- PROVEDEL (Verona-LAZIO): fiducia assoluta nelle qualità dell’estremo difensore dei biancocelesti. Oltre ad essere una certezza per chi si affida al modificatore, tenterà di tenere chiusa la saracinesca e portare a casa un clean sheet.
- DIMARCO (INTER-Udinese): il talento indiscutibile dell’esterno nerazzurro potrebbe splendere in maniera particolare nella sfida contro i friulani. Con il suo mancino letale rischia di disegnare parabole vincenti, sia in termini di assist che di gol.
- BELLANOVA (Frosinone-TORINO): inizio sottotono tra le fila dei granata a livello di bonus, tuttavia nella gara in arrivo potrebbe esaltarsi nei duelli in velocità con i giovani avversari. Chissà che non possa finalmente sbloccarsi.
- BASCHIROTTO (Empoli-LECCE): occhio a non scartare in questo turno il centrale dei salentini. La sua prorompente forza fisica potrebbe rivelarsi un’arma fondamentale non solo in fase difensiva, ma anche in occasione dei calci piazzati a favore.
- SAMARDZIC (Inter-UDINESE): gara parecchio complicata, ma per lui sarà una sorta di sfida con il destino. Dopo il mancato passaggio in nerazzurro nella scorsa estate, il talento serbo avrà voglia di farsi rimpiangere. Non escludetelo.
- COLPANI (MONZA-Genoa): due turni consecutivi a secco di gol, decisamente troppo per la punta di diamante dei brianzoli. Nella sfida in arrivo potrebbe tornare ad essere l’uragano di bonus ammirato in questo primo squarcio di stagione.
- CANDREVA (SALERNITANA-Bologna): la formazione granata si affida ormai interamente alle sue giocate. È il vero faro della squadra campana, in gare di questo tipo sa esattamente come lasciare il segno nelle vesti di autentico trascinatore.
- PELLEGRINI (ROMA-Fiorentina): da tempo si attende il ritorno in auge del capitano giallorosso, non è escluso che possa finalmente avvenire in questo turno. Ha voglia di riprendere in mano la sua squadra e rendersi protagonista. Fiducia.
- KVARATSKHELIA (Juventus-NAPOLI): nella scorsa stagione fece ammattire la difesa bianconera sia all’andata che al ritorno. Il campione georgiano va schierato senza alcun dubbio, potrebbe azzittire l’intero Allianz Stadium con le sue giocate.
- ZIRKZEE (Salernitana-BOLOGNA): dopo l’esclusione dello scorso turno, il centravanti dei felsinei ha una voglia matta di tornare protagonista. Le sue giocate di altissimo livello rischiano di demolire la già fragile retroguardia granata.
- PINAMONTI (Cagliari-SASSUOLO): con Berardi out per squalifica, sarà lui il primo rigorista dei neroverdi. Un dettaglio che basta e avanza per schierarlo titolare nel vostro reparto offensivo. Il ritorno al +3 sembra davvero dietro l’angolo.