Chi schierare al fantacalcio – Si aprono per la prima volta le porte del campionato nel 2025: ecco la 19^ giornata di Serie A e di fantacalcio.
Nel primo weekend del nuovo anno spiccano Fiorentina-Napoli e il derby Roma-Lazio, mentre per chi aspetta i voti (qui la gestione completa) dovrà attendere il 14 e il 15 gennaio per le gare di Juventus, Atalanta, Milan ed Inter (ma anche di Como e Bologna), impegnate attualmente in Supercoppa.
Fate affidamento ai vostri migliori interpreti per l’undici titolare, monitorando sempre le probabili formazioni e la nostra sezione consigli, senza scartare i giocatori delle partite rinviate qualora doveste attenderne i voti ufficiali. In questo articolo vi forniamo un’ideale top 11 della 19^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 19^ giornata Serie A 2024/2025
📌 MILINKOVIC-SAVIC (TORINO-Parma): media di appena 0,4 gol subiti in casa fin qui dal portierone serbo. Il trend positivo può continuare contro una squadra che ultimamente sta faticando più del dovuto in fase offensiva. Approvato.
📌 DI LORENZO (Fiorentina-NAPOLI): il capitano azzurro è tornato ai suoi alti livelli e merita di essere schierato su ogni campo e contro chiunque. Può dire la sua in fase offensiva, gli expected bonus sono elevati: 9,37.
📌 BIJOL (Verona-UDINESE): solidità difensiva, vizio del gol (addirittura 0,73 di gol attesi) ed essenza per il modificatore. Il difensore sloveno merita la piena conferma, soprattutto di fronte ad un attacco poco prolifico come quello degli scaligeri.
📌 DORGU (LECCE-Genoa): a prescindere dal ruolo in campo, la sua rapidità può rivelarsi un fattore per bucare la difesa dei liguri. Fin qui per lui in media 2,67 tocchi a partita all’interno dell’area avversaria. Questo dato la dice lunga sul suo apporto in fase offensiva.
📌 ORISTANIO (VENEZIA-Empoli): è lui il faro delle manovre offensive dei lagunari e sa esattamente come lasciare il segno. Può ammattire la difesa ospite con le sue giocate e i suoi expected bonus sono alti (10,69).
📌 ZACCAGNI (Roma-LAZIO): capitano dei biancocelesti e spesso mattatore nei derby, il numero 10 laziale sarà il vostro top per il centrocampo. Occhio anche a possibili tiri dal dischetto a suo vantaggio: ben 3,61 di gol attesi.
📌 KOOPMEINERS (Atalanta-JUVENTUS): se aspettate i voti, val la pena dargli spazio tra i vostri titolari. Sarà la sua serata, da grande ex di turno. In più ultimamente ha migliorato il suo bottino di bonus, soprattutto in chiave assist (1,57 attesi a partita).
📌 FRATTESI (INTER-Bologna): attendendo il recupero, pensate seriamente anche a lui. Giocandosi in infrasettimanale, nel bel mezzo di molti impegni ravvicinati per i nerazzurri, non è escluso che possa finalmente ritagliarsi più spazio. Con una riserva certa a coprirvi, il gioco può valere la candela: quando è in campo, sa sempre come distinguersi.
📌 PINAMONTI (Lecce-GENOA): rigorista e anima dell’attacco del Grifone, può rappresentare un terzo slot perfetto per il vostro tridente. La difesa dei salentini balla parecchio e lui tenterà di approfittarsene grazie al suo fiuto da rapace d’area. Expected goals a 4,07.
📌 DOVBYK (ROMA-Lazio): dopo l’assist poetico a Dybala nello scorso turno, ora va alla ricerca di un gol nella stracittadina che possa fargli finalmente conquistare pienamente e sinceramente l’amore della tifoseria giallorossa. Il derby ha un sapore speciale e gli expected bonus a 18,33 non mentono.
📌 LEAO (Como-MILAN): la sfida del Sinigaglia si giocherà il prossimo 14 gennaio e lui avrà smaltito del tutto il recente stop muscolare. Di conseguenza, non commettete errori e consideratelo intoccabile nel vostro undici. Con le sue qualità può far ammattire la difesa dei lariani. Ben 16,09 di bonus attesi.