Chi schierare al fantacalcio – Tutto pronto per l’inizio della 20^ giornata di Serie A. Si prospetta un turno all’insegna dello spettacolo in campo, potenzialmente ricco di bonus per il fantacalcio.
La prima sfida in programma è l’anticipo tra Lazio e Como. Si prende la scena poi il derby della Mole, Torino-Juventus, mentre Monza-Fiorentina chiuderà le danze nelle vesti di posticipo del lunedì sera.
Scegliete i vostri migliori interpreti per l’undici titolare, seguendo sempre le novità relative alle probabili formazioni e la nostra sezione consigli. In questo articolo vi forniamo un’ideale top 11 della 20^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 20^ giornata Serie A 2024/2025
📌 DI GREGORIO (Torino-JUVENTUS): fin qui in trasferta ha subito in media meno gol (0,4) che in casa (0,5). Sentenza da clean sheet e da buon voto, soprattutto contro una squadra che davanti fatica in maniera evidente.
📌 VASQUEZ (GENOA-Parma): nelle ultime quattro uscite ha raccolto ben tre 6,5, confermandosi un’ottima pedina da modificatore. Il trend positivo può proseguire in questo weekend. Occhio anche alle sue doti da saltatore sui piazzati.
📌 DUMFRIES (Venezia-INTER): impossibile fare a meno di uno come lui, soprattutto in sfide simili. La sua costante spinta offensiva sarà determinante e nuovi bonus (ben 7,17 attesi) sembrano dietro l’angolo.
📌 HUMMELS (Bologna-ROMA): in estate, prima di scegliere i giallorossi, era stato vicino proprio ai felsinei. Chissà che adesso, dopo aver ritrovato prestazioni da top insuperabile (5 duelli in media vinti a partita) non possa centrare proprio al Dall’Ara il suo primo +3 al fantacalcio.
📌 K. THURAM (Torino-JUVENTUS): può vincere il duello fisico con la mediana granata, continuando a trascinare i bianconeri con nuovi acuti personali. Ben 7,75 expected bonus, il suo apporto può migliorare ancora.
📌 PULISIC (MILAN-Cagliari): il top del top tra i centrocampisti vuole tornare trascinatore al fantacalcio. Tra problemi fisici e calo di rendimento, l’ultimo +3 risale addirittura alla settima giornata. Ora è il momento di sbloccarsi, rigori compresi.
📌 ORSOLINI (BOLOGNA-Roma): il leader offensivo dei rossoblù deve svoltare e tornare protagonista. Con una prova di alto livello può farsi perdonare al fantacalcio dopo il recente periodo senza soddisfazioni. 15,17 bonus attesi.
📌 COLPANI (Monza-FIORENTINA): è vero, fin qui ha ampiamente deluso le aspettative in termini realizzativi, ma la sfida da ex contro i brianzoli può rappresentare per lui un punto di svolta. Non lasciatelo fuori: 2,5 di expected goals.
📌 DIA (LAZIO-Como): senza Zaccagni e Castellanos, il peso dell’attacco biancoceleste sarà sulle sue spalle. La sfida sembra ideale per un suo ritorno prepotente tra i protagonisti. Occhio anche a possibili chances dal dischetto per lui: expected bonus a 9,89.
📌 LOOKMAN (Udinese-ATALANTA): può essere lui, come ormai consueto, il vero trascinatore del vostro attacco. Bonus attesi addirittura a 21,78, rischia di causare un pomeriggio da totale incubo alla difesa dei friulani.
📌 NERES (NAPOLI-Verona): in questa fase è imprescindibile e dopo la rete splendida dello scorso weekend possono arrivare altre soddisfazioni. 1,88 di expected goals e tanta voglia di consolidare un ruolo da intoccabile nello scacchiere azzurro. Da schierare senza alcuna esitazione.