Chi schierare al Fantacalcio 23^ giornata: il campionato di Serie A è finalmente ricominciato e con esso sono tornati i nostri Consigli Fantacalcio. Una piacevole abitudine con la quale vi terremo compagnia (e speriamo di darvi delle buone dritte) da qui fino al termine del campionato. Per avere un quadro più generale delle idee della nostra redazione potete consultare Tutti i consigliati della 23^ giornata.
In questo articolo ci occuperemo di chi schierare al Fantacalcio nella 23^ giornata come rischio: prenderemo in esame infatti 5 calciatori che potrebbero partire dalla panchina, ma che in ogni caso potrebbero risultare decisivi o a partita in corso, oppure giocando inaspettatamente dall’inizio. Novità e indicazioni che potrete trovare nelle nostre probabili formazioni o nella sezione consigli fantacalcio.
Chi schierare al Fantacalcio 23^ giornata | Top 5 rischi
Lasagna (Verona)
Buon periodo per l’attaccante, che nelle ultime 4 partite ha segnato un gol ed un assist rendendosi utile in fase di costruzione della manovra gialloblù: 32 passaggi in avanti completati e 35 palloni toccati nell’area avversaria. Deve aggiustare la mira (7 tiri nello specchio) ma è pronto a fornire nuovi bonus.
Vignato (Bologna)
Il trequartista in 17 presenze ha firmato un solo passaggio vincente tuttavia in campo non ha paura di prendersi le proprie responsabilità. Vuole il pallone (297 quelli toccati in 380 minuti giocati) e prova sempre a smistarlo con velocità (211 passaggi di prima completati). Il problema è che non tira quasi mai in porta: solo 2 conclusioni.
Castrovilli (Fiorentina)
Stagione sulle montagne russe per il centrocampista, che fatica a tornare ai suoi consueti livelli qualitativi. La fantamedia è anonima (6.17), così come i dati legati alle sue prestazioni all’interno del rettangolo di gioco: 10 cross sbagliati e 36 palloni perduti. Ha però il bonus in canna. Maneggiare con cura.
Pjaca (Torino)
L’ultimo gol del croato risale al 2 dicembre, in seguito ha fornito performance sufficienti ma prive di soddisfazioni per i fantallenatori che hanno puntato su di lui. La fantamedia resta positiva (6.81) ma perde tanti contrasti (58). Occhio, poi, i tanti palloni buttati via (103).
Shomurodov (Roma)
L’uzbeko è tornato al gol in Coppa Italia, bucando la retroguardia del Lecce, e spera di avere altro spazio domenica contro l’Empoli. Fin qui, per lui, 3 assist e 2 gol ma il nuovo modulo scelto da Mourinho non lo favorisce.