Chi schierare al fantacalcio 23^ giornata – Le positività continuano a moltiplicarsi in Serie A e sono sempre di più le partite a rischio rinvio dopo l’aggiornamento del protocollo. Sono meno, quindi, i giocatori a disposizione: nelle leghe in cui vige la regola del 6 politico, sarà più difficile fare molti punti.
Piuttosto che accontentarsi del 6, è preferibile schierare una delle sorprese di giornata. Si tratta di giocatori che non garantiscono sempre buoni voti, ma che a causa del periodo di forma o di un incontro favorevole nel calendario, possono dare piacevoli sorprese ai fantallenatori.
Per prepararvi al meglio per questa 23^ giornata il nostro consiglio è quello di tenere sempre d’occhio le probabili formazioni, soprattutto al momento di schierare la vostra squadra. Per avere, invece, un aiuto per decidere chi schierare, c’è la nostra sezione consigli sempre aggiornata.
Chi schierare al fantacalcio 23^ giornata: le 5 sorprese
Pezzella (Lazio-ATALANTA)
Nonostante la concorrenza, Gasperini sta garantendo molto spazio a Pezzella: è già sceso in campo in 14 occasioni. Molto solido da un punta di vista difensivo con 18 interventi riusciti, Pezzella è sempre coinvolto nella manovra con 38.77 possessi palla a partita.
Bastoni S. (SPEZIA-Sampdoria)
Simone Bastoni ha una buona fantamedia di 6.53 ed è un titolarissimo di Thiago Motta: è sceso in campo 21 volte in questa stagione. Ha già segnato tre gol e servito due assist, rivelandosi una garanzia anche al fantacalcio: contro la Sampdoria può essere ancora protagonista.
Odriozola (FIORENTINA-Cagliari)
Odriozola è un terzino sempre propositivo in fase offensiva: è spesso presente in area di rigore avversaria, con 2.24 tocchi a partita. Realizza anche 0.82 passaggi chiave a partita, un numero interessante per un difensore, soprattutto in ottica assist. La sfida contro il Cagliari è favorevole, Odriozola può essere una buona scelta.
Svanberg (Verona-BOLOGNA)
Svanberg ha una buona fantamedia di 6.57 in 22 partite giocate (solo due da subentrato). La partita contro il Verona sarà molto intensa, ma Svanberg ha dimostrato di saper tenere il ritmo e, se necessario, di essere pericoloso anche in zona bonus: ha segnato tre gol e servito due assist in stagione.
Sanabria (TORINO-Sassuolo)
Sanabria ha una buona fantamedia di 6.71 e, complici gli infortuni di Belotti, ha giocato 18 partite da titolare. Il Sassuolo concede sempre qualcosa da un punto di vista difensivo e lui potrà approfittarne. Riesce a saltare gli avversari con facilità: sono 11 i dribbling riusciti contro i 6 sbagliati.