Chi schierare al Fantacalcio 25^ giornata: il campionato di Serie A è finalmente ricominciato e con esso sono tornati i nostri Consigli Fantacalcio. Una piacevole abitudine con la quale vi terremo compagnia (e speriamo di darvi delle buone dritte) da qui fino al termine del campionato. Per avere un quadro più generale delle idee della nostra redazione potete consultare Tutti i consigliati della 25^ giornata.
In questo articolo ci occuperemo di chi schierare al Fantacalcio nella 25^ giornata come rischio: prenderemo in esame infatti 5 calciatori che potrebbero partire dalla panchina, ma che in ogni caso potrebbero risultare decisivi o a partita in corso, oppure giocando inaspettatamente dall’inizio. Novità e indicazioni che potrete trovare nelle nostre probabili formazioni o nella sezione consigli fantacalcio.
Chi schierare al Fantacalcio 25^ giornata | Top 5 rischi
Vignato (Bologna)
Contro l’Empoli si è ben disimpegnato, partecipando concretamente allo sviluppo dell’azione. Probabile, quindi, che possa ottenere altro spazio nella sfida che vedrà i felsinei affrontare la Lazio. I suoi numeri sono buoni: 270 passaggi completati e 394 palloni toccati in 491 minuti disputati. Deve, però, ancora sbloccarsi.
Elmas (Napoli)
Il macedone è riuscito a ritagliarsi uno spazio sempre più importante nello scacchiere tattico di Spalletti, totalizzando una fantamedia soddisfacente (6.52). Nelle ultime 3 apparizioni ha firmato 2 assist e in campo sa sempre come rendersi utile: 518 passaggi riusciti e 43 palloni recuperati. Parte dalla panchina e resta il dubbio se avrà il tempo necessario per poter incidere.
Messias (Milan)
Il brasiliano è reduce dalla buona prestazione offerta in occasione del derby e proverà a ripetersi domenica con la Sampdoria. Fin qui, per lui, 3 gol, 17 dribbling riusciti ma anche 69 duelli persi. Tanti, inoltre, i palloni perduti (140). Deve alzare i giri del motore.
Verre (Empoli)
Se riesce a tornare ai livelli toccati con la maglia del Verona, gli azzurri possono veramente ambire a qualcosa in più rispetto alla salvezza. La prima apparizione con la nuova maglia è stata incoraggiante: Andreazzoli ci punterà nelle prossime settimane. Diamogli una chance.
El Shaarawy (Roma)
Grazie al nuovo modulo adottato da Mourinho sta trovando una certa continuità ma il contributo in fase offensiva resta scarno: appena 2 gol nonostante i tanti tiri (23) scagliati verso la porta avversaria. In fase di costruzione della manovra, in ogni caso, è sempre utile: 287 passaggi eseguiti e 16 dribbling andati a buon fine.