Chi schierare al fantacalcio 25^ giornata – L’asta di riparazione si è conclusa in quasi tutte le leghe e adesso l’attenzione dei fantallenatori è tornata al campionato. Schierare la formazione è difficile come al solito, anche a causa dei molti arrivi dal calciomercato che ancora dobbiamo imparare a conoscere al meglio.
Oltre ad i soliti titolari fissi, quei giocatori a cui non possiamo rinunciare all’interno delle nostre formazioni, ci sono alcuni elementi che spesso passano sotto traccia. Si tratta delle sorprese di giornata, quei giocatori che, quando siamo in difficoltà, possono venirci in soccorso perché titolari, o anche perché portatori di bonus.
Per prepararvi al meglio per questa 25^ giornata il nostro consiglio è quello di tenere sempre d’occhio le probabili formazioni, soprattutto al momento di schierare la vostra squadra. Per avere, invece, un aiuto per decidere chi schierare, c’è la nostra sezione consigli sempre aggiornata.
Chi schierare al fantacalcio 25^ giornata: le 5 sorprese
Zima (TORINO-Venezia)
Non ha un’ottima fantamedia (5.92), ma Zima può prendere un buon voto contro il Venezia. La formazione veneta è una di quelle che crea meno in tutto il campionato, mentre al contrario il Torino è una delle migliori difese, soprattutto in casa. Aramu e compagni difficilmente riusciranno a mettere in difficoltà la retroguardia granata: Zima si può schierare.
Calabria (MILAN-Sampdoria)
Listato difensore, Calabria ha una fantamedia da centrocampista: 6.77 è un’ottima cifra da regalare ai propri fantallenatori. Il difensore rossonero è un vero mastino: vince la maggior parte dei duelli in campo (2.46 a partita, contro 1.62). Giocherà come terzino sinistro e avrà la possibilità di convergere sul destro, andando al tiro molto spesso.
Parisi (EMPOLI-Cagliari)
Parisi ha una buona fantamedia di 6.23: nonostante giochi in una delle difese più perforate, garantisce sempre buoni voti grazie alle proprie sgroppate. Da quella parte troverà un cliente scomodo come Bellanova, altrettanto veloce e resistente: Parisi, però, può vincere il duello e strappare ancora una volta un buon voto.
Svanberg (Lazio-BOLOGNA)
Svanberg si può schierare anche in una partita difficile come quella dell’Olimpico. Ha una buona fantamedia di 6.50 che rispecchia un andamento costante in campionato; Svanberg è sempre presente in fase offensiva, con ben 23 tiri in porta in questo campionato. Quella contro la Lazio potrebbe essere la partita buona per tornare al gol.
Piccoli (GENOA-Salernitana)
Potrebbe partire dalla panchina, ma anche a partita in corso, contro la Salernitana, Piccoli può essere molto pericoloso. Ha una buona fantamedia di 6.50 in campionato e può garantire la fisicità in attacco che cerca Blessin: la Salernitana concede molto e avere un giocatore in area di rigore come Piccoli fa sempre comodo.