Chi schierare al Fantacalcio 27^ giornata: il campionato di Serie A è finalmente ricominciato e con esso sono tornati i nostri Consigli Fantacalcio. Una piacevole abitudine con la quale vi terremo compagnia (e speriamo di darvi delle buone dritte) da qui fino al termine del campionato. Per avere un quadro più generale delle idee della nostra redazione potete consultare Tutti i consigliati della 27^ giornata.
In questo articolo ci occuperemo di chi schierare al Fantacalcio nella 27^ giornata come rischio: prenderemo in esame infatti 5 calciatori che potrebbero partire dalla panchina, ma che in ogni caso potrebbero risultare decisivi o a partita in corso, oppure giocando inaspettatamente dall’inizio. Novità e indicazioni che potrete trovare nelle nostre probabili formazioni o nella sezione consigli fantacalcio.
Chi schierare al Fantacalcio 27^ giornata | Top 5 rischi
Dimarco (Inter)
Rispetto all’inizio di stagione si è un po’ fermato, finendo indietro nelle gerarchie di Inzaghi ma resta un giocatore importante in fase di costruzione della manovra: 48 corner conquistati e 36 cross ben eseguiti. Deve ritrovare la forma migliore: contro il Sassuolo è stato tra i peggiori in campo.
Ikoné (Fiorentina)
L’esterno, come confermato da Italiano, fatica molto ad ambientarsi nella nuova realtà. Nell’ultima partita il tecnico lo ha lasciato in panchina, senza utilizzarlo. Il motivo è chiaro: in 6 presenze 26 palloni perduti e 15 passaggi sbagliati. È ai margini e deve lavorare per tornare sotto i riflettori. Fin qui, è una delusione.
Lasagna (Verona)
La punta riesce quasi sempre a trovare il modo per rendersi utile alla causa gialloblù: i passaggi in avanti sono 36, gli appoggi corti giunti a destinazione 116. Resta da vedere se avrà a disposizione il tempo necessario per riuscire ad incidere. Il giocatore, dal punto di vista fisico, sta bene.
Shomurodov (Roma)
L’uzbeko rientra dopo l’assenza nell’ultima gara. Mourinho non gli ha concesso grande spazio in questi mesi ma quando gioca può regalare gioie e bonus all’improvviso: i palloni toccati nell’area di rigore avversaria sono 46 e in 15 occasioni ha concluso direttamente in porta, trovando 8 volte lo specchio della porta. Merita fiducia.
Mertens (Napoli)
Il belga vuole conquistare il rinnovo del contratto in scadenza a suon di gol e finora si è rivelato molto utile alla causa azzurra: i gol in totale sono 7. Il problema è che partirà dalla panchina e contro il Cagliari non ha brillato come al solito. La fantamedia, comunque, resta notevole (7.62).