Chi schierare al fantacalcio in questa 27^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.
Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 27^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.
Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 27^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 27^ giornata Serie A 2022/2023
- Di Gregorio (Monza-Cremonese): clean sheet dietro l’angolo e pollice verso l’alto per il vostro modificatore di difesa. Puntate su di lui: 27 parate decisive in stagione.
- Di Lorenzo (Torino-Napoli): garanzia, affidabilità e attenzione anche ai suoi costanti inserimenti negli spazi. 53 duelli vinti e 37 palle recuperate. Impossibile rinunciarci.
- Valeri (Monza-Cremonese): Puntate su di lui soprattutto per il suo tiro da fuori area. Ci aspettiamo un ottimo impatto sul match. La sua spinta costante sulla sinistra potrebbe mettere in difficoltà Birindelli e tutto il reparto difensivo del Monza. Pollice verso l’alto.
- Theo Hernandez (Udinese-Milan): forma fisica totalmente ritrovata e occhio ai suoi inserimenti offensivi. Pollice verso l’alto: 25 tiri in porta e 59 palle recuperate. Nuova garanzia.
- Zaccagni (Lazio-Roma): dribbling e destro da fuori area, l’ex Verona potrebbe impattare totalmente sul derby. Puntateci, ci aspettiamo una partita da protagonista anche in veste di uomo assist. 42 passaggi decisivi e 32 tiri in porta.
- Chiesa (Inter-Juventus): dopo aver ritrovato il gol in Europa League, l’esterno bianconero potrebbe rendersi pericoloso anche contro l’Inter. Potrebbe rivelarsi un protagonista assoluto di questa 27^ giornata anche partendo dalla panchina. L’ex Fiorentina potrebbe impattare sul match contro i nerazzurri anche in soli 20-30 minuti di gioco.
- Djuricic (Sampdoria-Verona): gol alla Juventus e peso della manovra offensiva sulle sue spalle. Ci aspettiamo nuovi inserimenti offensivi e possibili chance da gol. Pochi dubbi e pochi giri di parole: va schierato, soprattutto in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza!
- Ciurria (Monza-Cremonese): autentica rivelazione di questo campionato, il centrocampista del Monza, salvo clamorosi colpi di scena, agirà ancora da trequartista. Puntate forte su di lui, ci aspettiamo un bonus in questa 27^ giornata. 24 tiri in porta e 29 duelli vinti.
- Dybala (Lazio-Roma): l’argentino si candida a recitare una parte da leader e protagonista nel derby della Capitale. Impossibile rinunciarci, soprattutto dopo l’ultimo gioiello contro il Sassuolo. 47 tiri in porta e e 49 passaggi decisivi: promosso a pieni voti.
- Lautaro Martinez (Inter-Juventus): match complicatissimo contro la Juventus, ma l’argentino proverà a trascinare i suoi compagni con una prova maiuscola. Perchè schierarlo: baricentro basso, capacità d’inserimento e abilità nel gioco aereo, caratteristiche che potrebbero mettere in serie difficoltà la difesa bianconera.
- Lookman (Atalanta-Empoli): dopo un periodo di leggero appannamento, l’esterno offensivo di Gasperini è pronto a tornare nuovamente protagonista. Occhio perchè in caso di assenza di Zapata dall’undici titolare, Lookman tornerà a essere il primo rigorista della Dea. 51 tiri in porta e 39 passaggi decisivi. Spiccano anche le 37 palle recuperate.