Chi schierare al fantacalcio 28^ giornata – Quelle che ci aspettano sono le giornate fondamentali del fantacalcio: nel prossimo futuro si decidono le sorti della stagione di molti fantallenatori. C’è chi ancora lotta per un obiettivo, come il primo posto oppure per il podio, ma che rischia di essere tagliato fuori se non dovesse riuscire a strappare punti nelle prossime giornate.
C’è chi, invece, è già in fuga: anche quei fantallenatori hanno bisogno di punti per allontanarsi dai rivali. Insomma, il fantacalcio non è finito, anzi: proprio adesso faremo i conti con le giornate più importanti della stagione. Dopo tutte queste giornate, ogni fantallenatore avrà all’interno della propria rosa le certezze di cui ha bisogno: puntare sulle sorprese, però, può essere sempre utile, soprattutto per risolvere alcuni ballottaggi molto spinosi.
Per prepararvi al meglio per questa 28^ giornata il nostro consiglio è quello di tenere sempre d’occhio le probabili formazioni, soprattutto al momento di schierare la vostra squadra. Per avere, invece, un aiuto per decidere chi schierare, c’è la nostra sezione consigli sempre aggiornata.
Chi schierare al fantacalcio 28^ giornata: le 5 sorprese
Conti (Udinese-SAMPDORIA)
Sei partite giocate, ma Conti ha già sorpreso tutti con una buona fantamedia di 6.50 al fantacalcio. Nonostante sia un difensore, è molto presente in area di rigore avversaria con 1.33 tocchi p/90. È ancora in ballottaggio sulla corsia destra, ma Conti può essere pericoloso anche a partita in corso.
De Sciglio (JUVENTUS-Spezia)
Chi lo avrebbe mai detto, ma De Sciglio sta convincendo tutti, tifosi della Juventus e non. In questa stagione si sta rivelando come uno dei migliori terzini bianconeri: ha una fantamedia di 6.50 e in 14 partite ha ricevuto solo 1 cartellino giallo. Pochi bonus, ma anche pochi malus e per un difensore non è scontato: a tutto questo, De Sciglio unisce buoni voti. Giocherà contro lo Spezia, i fantallenatori possono dormire sonni tranquilli.
Stojanovic (Genoa-EMPOLI)
Da un punto di vista difensivo, lui e l’Empoli possono accusare: Stojanovic, però, può essere molto interessante per ciò che crea in attacco. È presente in area di rigore con 1.62 tocchi p/90 e realizza 1.00 passaggi decisivi a partita. Con queste statistiche può essere in grado di portare un assist già dalla prossima giornata.
Maleh (FIORENTINA-Verona)
2 gol segnati, 1 assist e solo 2 ammonizioni: Maleh può ancora migliorare in fase offensiva, ma è già una piccola sorpresa di questo campionato. Tocca ben 1.47 palloni in area avversaria ogni 90 minuti, frutto anche della grande produzione offensiva della Fiorentina. L’assenza di Bonaventura per squalifica apre le porte all’ex centrocampista del Venezia.
Sanchez (INTER-Salernitana)
È in ballottaggio con Lautaro Martinez per una maglia da titolare, ma in casa contro la Salernitana può essere decisivo anche dalla panchina. Sanchez ha una fantamedia di 6.53 e ha segnato 2 gol e regalato 2 assist in questa stagione, nonostante abbia faticato a trovare spazi per larghi tratti.