Chi schierare al fantacalcio in questa 28^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.
Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 28^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.
Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 28^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 28^ giornata Serie A 2022/2023
- SZCZESNY (Juventus-Verona): il portiere polacco potrebbe centrare un nuovo clean sheet e assicurarvi un ottimo voto in caso di modificatore di difesa. Puntate su di lui senza dubbi: garanzia.
- KIM (Napoli-Milan): a prescindere dalla sfida complicata contro il Milan, ci aspettiamo una prestazione maiuscola. Occhio al corpo a corpo con Giroud, potrebbe regalarvi un voto da incorniciare. Da schierare soprattutto in caso di difesa a quattro e modificatore di difesa. 43 duelli vinti e 32 palle recuperate.
- ACERBI (Inter-Fiorentina): eleganza, pulizia nella costruzione della manovra, e occhio anche ai suoi inserimenti sulle palle inattive. E se fosse proprio lui a timbrare un +3 sugli sviluppi di un calcio piazzato grazie alla sua abilità nel gioco aereo?
- BREMER (Juventus-Verona): ultime prestazioni da leader assoluto. Pochi fronzoli e garanzia totale: puntate su di lui in questa 28^ giornata.
- ORSOLINI (Bologna-Udinese): dopo le ultime giornata condizionate da alcuni problemi fisici, Orsolini è pronto a trascinare nuovamente il Bologna. Forma fisica totalmente recuperata: schieratelo anche perchè con l’assenza di Arnautovic sarà confermato 1° rigorista. 31 tiri in porta e 24 dribbling.
- FELIPE ANDERSON (Monza-Lazio): con il ritorno di Immobile dal primo minuto, farà ritorno sulla fascia destra. Da schierare perchè potrebbe rendersi pericoloso in zona assist. Bonus dietro l’angolo.
- PELLEGRINI (Roma-Sampdoria): periodo a dir poco disastroso, ma la nostra sensazione è che possa sbloccarsi proprio nella 28^ giornata contro la Sampdoria. Occhio alle soluzioni sui calci piazzati o calci di rigore.
- BALDANZI (Empoli-Lecce): il gioiellino della compagine toscana è pronto a trascinare il reparto offensivo empolese e tornare sugli standard delle scorse giornate. 13 tiri in porta, 37 passaggi decisivi e 42 palle recuperata. Garanzia da 6.5, puntate si di lui.
- VLAHOVIC (Juventus-Verona): dopo la recente doppietta in Nazionale, sembrerebbe aver ritrovato lo smalto dei tempi migliori. Impossibile rinunciarci in vista del prossimo match contro il Verona. 41 tiri, 52 duelli vinti e 34 passaggi completati.
- LAUTARO MARTINEZ (Inter-Fiorentina): unica garanzia dell’attacco nerazzurro. Inzaghi lo confermerà 1° rigorista, quindi è anche superfluo sottolineare la sua importanza nello scacchiere interista. 49 tiri in porta, 55 duelli vinti e 62 passaggi decisivi.
- HOJLUND (Cremonese-Atalanta): impatto devastante anche con la sua Nazionale danese. Impossibile rinunciarci anche se dovesse partite inizialmente in panchina. Pollice verso l’altro senza fronzoli e paure: sentiamo profumo di bonus.