Chi schierare al fantacalcio – Dopo aver assistito ad un piacevole turno di coppe europee, è tempo adesso di volgere lo sguardo nuovamente al campionato. Sta per iniziare la 28^ giornata di Serie A e di fantacalcio.
Alle 20:45 di oggi, venerdì 8 marzo, scenderanno in campo Napoli e Torino nel primo anticipo del palinsesto. Tempo di big match, poi, con Juventus-Atalanta e Fiorentina-Roma. Chiudono i giochi Lazio e Udinese nel posticipo del lunedì.
Momento cruciale al fantacalcio, schierare al meglio il vostro undici sarà fondamentale. Consultate i nostri consigli e le novità di formazione, affidandovi ai giocatori più in forma. Ecco un’ideale top 11 della 28^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 27^ giornata Serie A 2023/2024
- SZCZESNY (JUVENTUS-Atalanta): nonostante il match complicato in arrivo e la fase di calo dei bianconeri, la fiducia nei confronti dell’estremo difensore polacco resta immutata. Potrebbe far valere nuovamente la sua nomina di pararigori, oltre ad ottenere un ottimo voto in pagella.
- DOSSENA (CAGLIARI-Salernitana): occhio al leader della difesa rossoblù nello scontro diretto in arrivo. Oltre ad alzare il muro nella retroguardia, potrebbe rendersi parecchio insidioso in fase offensiva in occasione dei calci piazzati.
- BASTONI A. (Bologna-INTER): rientra dopo aver scontato un turno di squalifica, con le pile ben ricaricate per fronteggiare la grande sorpresa del campionato. Il suo apporto sarà preziosissimo per i nerazzurri, sia in fase difensiva che durante le ripartenze.
- ROMAGNOLI A. (LAZIO-Udinese): stagione fin qui sotto tono per il centrale biancoceleste, tuttavia c’è ancora tempo per farsi perdonare almeno in parte. Per un centrale con il vizio del gol come lui, pesa l’assenza di +3 in quest’edizione della Serie A: cercherà di sbloccarsi.
- ORSOLINI (BOLOGNA-Inter): in questa stagione i felsinei sono del tutto alla pari delle Big, ecco perché una delle stelle della squadra di Thiago Motta va schierata ad occhi chiusi anche contro la capolista. Ha già fatto male in passato ai nerazzurri, non è escluso che possa ripetersi.
- PULISIC (MILAN-Empoli): rispetto al girone d’andata sta peccando di discontinuità a livello di bonus, ma questa può essere per lui la partita della svolta. Come sempre, sarà un attaccante aggiunto al vostro centrocampo. Fiducia totale.
- KOOPMEINERS (Juventus-ATALANTA): sarà l’osservato speciale dei bianconeri, che lo sognano in vista del mercato estivo. Un motivo in più per brillare e lasciarsi alle spalle la prova opaca dello scorso turno. In questa stagione sta lasciando spesso il segno contro le Big, non escludetelo mai dalla vostra mediana.
- PAREDES (Fiorentina-ROMA): il suo status al fantacalcio si è totalmente ed improvvisamente capovolto. Da pedina da evitare per via dei troppi malus ad elemento imprescindibile per il fattore rigori (quando in campo non c’è Dybala). Occhio perché, oltre ai tiri dagli undici metri, spesso si incarica anche degli altri piazzati.
- OSIMHEN (NAPOLI-Torino): dimenticate immediatamente il rigore fallito contro la Juventus, l’eroe mascherato si schiera senza se e senza ma. I granata rischiano di passare una serata da incubo per via della sua presenza. Si candida a tornare a tutti gli effetti l’uragano da bonus ammirato nel recupero contro il Sassuolo.
- PINAMONTI (SASSUOLO-Frosinone): oltre ad essere un ex della gara, il centravanti scuola Inter avrà sulle spalle parecchia responsabilità in più. Senza Berardi, sarà lui il faro dell’attacco neroverde. Ovviamente, d’ora in poi sarà anche il primo rigorista indiscusso della formazione emiliana.
- GUDMUNDSSON (GENOA-Monza): impossibile fare a meno di uno come lui in questo tipo di gare. Nelle ultime sei giornate non ha trovato il gol, dettaglio che fa rumore visto il rendimento strepitoso avuto fin qui. Sembrano esserci adesso tutti i presupposti per rivederlo all’opera nelle vesti di assoluto trascinatore.