Chi schierare al fantacalcio in questa 29^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.
Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 29^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.
Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 29^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 29^ giornata Serie A 2022/2023
- CARNESECCHI (Sampdoria-Cremonese): dategli una chance perchè potrebbe impattare in maniera decisiva sul match. Ottima scelta per il modificatore di difesa. Promosso.
- DIMARCO (Salernitana-Inter): dopo il lungo infortunio potrebbe aver ritrovato la giusta condizione fisica. Dategli una chance perchè potrebbe incidere anche dal punto di vista dei bonus. Cross al veleno e presenza offensiva. Va schierato.
- THEO HERNANDEZ (Milan-Empoli): difficilmente Pioli gli concederà un turno di riposto in vista della Champions. Schieratelo perchè se dovesse riposare Giroud potrebbe essere lui il primo rigorista.
- BREMER (Lazio-Juventus): dopo l’errore clamoroso contro l’Inter in Coppa Italia, il centrale brasiliano è pronto a un’immediata prova di riscatto. 54 duelli vinti: puntate su di lui perchè potrebbe complicare i piani di Immobile.
- BARAK (Fiorentina-Spezia): Italiano è pronto a concedergli spazio, o da titolare, o a gara in corso. A prescindere da questo schieratelo perchè potrebbe impattare sul match a prescindere dal minutaggio. Pollice verso l’alto.
- DJURICIC (Sampdoria-Cremonese): Stankovic potrebbe affidarsi al suo estro e fantasia. Potete schierarlo titolare perchè potrebbe rendersi pericoloso anche su calcio piazzato.
- MILINKOVIC SAVIC (Lazio-Juventus): dopo la strepitosa punizione contro il Monza è pronto a spingere il piede sull’acceleratore anche contro la Juventus. Va schierato perchè i bianconeri potrebbe soffrire la sua fisicità soprattutto sulle palle inattive.
- FRATTESI (Verona-Sassuolo): dopo il turno di squalifica potrebbe trascinare il centrocampo del Sassuolo con i suoi inserimenti e tiro dalla distanza. Ci aspettiamo dei bonus.
- HOJLUND (Atalanta-Bologna): difficilmente Gasperini lo escluderà dall’undici titolare, impossibile rinunciarci anche se dovesse partire dalla panchina. Fiuto del gol, forza fisica e occhio ai bonus.
- BETO (Udinese-Monza): periodo di totale appannamento, ma potrebbe “rinascere” fantacalcisticamente proprio in questa giornata. Schieratelo senza troppi dubbi.
- CABRAL (Fiorentina-Spezia): la Fiorentina ha scelto e ritrovato il suo bomber. Ora sarà impossibile rinunciarci fino al termine della stagione. Pollice verso l’altro in questo 29^ giornata.