Chi schierare al fantacalcio – Manca pochissimo all’avvio della 29^ giornata di Serie A, un nuovo turno avvincente nel quale non mancheranno di certo gli acuti decisivi per il fantacalcio.
Si parte alle 20:45 di oggi, venerdì 15 marzo, con la sfida del Castellani tra Empoli e Bologna. A chiudere il palinsesto nel posticipo domenicale sarà invece il big match Inter-Napoli.
Fase a dir poco cruciale per il fantacalcio, in queste gare ci si gioca un’intera stagione. Schierate minuziosamente il vostro undici titolare, non perdete le varie novità di formazione e i nostri consigli. Con questo articolo vi forniremo un’ideale top 11 della 29^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 29^ giornata Serie A 2023/2024
- SVILAR (ROMA-Sassuolo): l’estremo difensore dei giallorossi è ormai una nuova certezza per il fantacalcio. Nella gara in arrivo potrebbe registrarsi il suo ritorno al clean sheet, condita da un voto superlativo in pagella.
- LUPERTO (EMPOLI-Bologna): l’assenza di Zirkzee tra gli ospiti si farà sentire, un motivo in più per puntare di contro sul roccioso centrale dei toscani. Pedina preziosissima per chi si affida al modificatore di difesa.
- BELLANOVA (Udinese-TORINO): insolitamente a secco di bonus negli ultimi due turni, l’esterno granata può tornare a dare spettacolo. I laterali dei friulani rischiano seriamente di non riuscire a contenerlo.
- HOLM (ATALANTA-Fiorentina): rientra dopo una giornata di squalifica, rappresentando un’opzione più che valida. Dalle sue giocate in fase offensiva potrebbero scaturire diverse occasioni pericolose.
- CANDREVA (SALERNITANA-Lecce): i granata rischiano di affondare definitivamente, per evitarlo si appiglieranno ancora una volta al suo talento indiscusso. Occhio perché potrebbe anche essere il primo rigorista.
- COLPANI (MONZA-Cagliari): è tornato a brillare con prepotenza, mettendo in mostra le sue qualità da attaccante aggiunto. Se ve lo ritrovate contro, preparate l’ombrello: sono in arrivo piogge di bonus da parte sua.
- MCKENNIE (JUVENTUS-Genoa): c’è profumo di gol nell’aria per il centrocampista statunitense dopo la stagione d’applausi portata avanti fin qui a livello personale. Il +3 sarebbe un traguardo doveroso, schieratelo.
- LOFTUS-CHEEK (Verona-MILAN): rischia di vincere agevolmente il duello fisico con la difesa scaligera. I tiri dalla distanza, oltre agli inserimenti in area e ai colpi di testa, saranno un’arma letale a favore dei rossoneri.
- IMMOBILE (Frosinone-LAZIO): momento nerissimo per l’ambiente biancoceleste, che tuttavia tenterà di rialzare la testa affidandosi al proprio capitano. Nella sfida in arrivo farà il possibile per incidere, calci di rigore compresi.
- BELOTTI (Atalanta-FIORENTINA): l’assist contro la Roma è stato un evidente segnale di risveglio. Contro un’Atalanta stanca per via dei numerosi impegni ravvicinati potrebbe lasciare il segno e tornare al gol.
- THURAM (INTER-Napoli): a dir poco decisivo nella sfida d’andata, il centravanti francese è ormai un vero e proprio top del reparto offensivo. Come tale va dunque trattato: da schierare ad occhi chiusi e contro chiunque.