Chi schierare al Fantacalcio 30^ giornata: il campionato di Serie A è finalmente ricominciato e con esso sono tornati i nostri Consigli Fantacalcio. Una piacevole abitudine con la quale vi terremo compagnia (e speriamo di darvi delle buone dritte) da qui fino al termine del campionato. Per avere un quadro più generale delle idee della nostra redazione potete consultare Tutti i consigliati della 30^ giornata.
In questo articolo ci occuperemo di chi schierare al Fantacalcio nella 30^ giornata come rischio: prenderemo in esame infatti 5 calciatori che potrebbero partire dalla panchina, ma che in ogni caso potrebbero risultare decisivi o a partita in corso, oppure giocando inaspettatamente dall’inizio. Novità e indicazioni che potrete trovare nelle nostre probabili formazioni o nella sezione consigli fantacalcio.
Chi schierare al Fantacalcio 30^ giornata | Top 5 rischi
Pjaca (Torino)
Nelle ultime partite ha trovato meno spazio ma resta un elemento in grado di rendersi pericoloso in qualsiasi momento. Lo confermano i dati: i passaggi giunti a destinazione ad esempio sono 218, i tiri in porta 12. La fantamedia è buona (6.53).
Mertens (Napoli)
Il belga fin qui ha segnato 7 gol, dimostrando di essere ancora molto utile alla causa azzurra. Il ritorno in pianta stabile di Osimhen gli ha ridotto gli spazi ma lui resta una certezza in fase realizzativa: 322 appoggi di prima completati e 23 tiri in porta. Resta da capire soltanto se avrà a disposizione il tempo per riuscire ad incidere.
Sanchez (Inter)
Il cileno si è messo alle spalle la delusione vissuta in Champions League, siglando la rete del pareggio contro il Torino. Fisicamente sta bene e punta a togliere la titolarità a Lautaro Martinez nelle prossime settimane. Difficile che possa accadere ma l’ex Barcellona, quando viene impiegato, sa come rendersi utile: 89 passaggi in avanti e 15 conclusioni nella porta avversaria.
Maleh (Fiorentina)
Il centrocampista è una delle liete novelle della stagione. Partito in punta di piedi, con il passare delle giornate è riuscito a ritagliarsi il proprio spazio e a regalare qualche gioia ai propri fantallenatori: 2 gol, un assist e tante belle giocate. Può regalare altre soddisfazioni.
Diaz (Milan)
Lo spagnolo resta molto lontano dalla forma fisica migliore. Lo confermano le deludenti prestazioni offerte in campo. Anche a livello realizzativo lascia molto a desiderare: 3 gol ed altrettanti assist in 24 apparizioni. Dal punto di vista fisico appare fragile (135 duelli perduti) ma con le sue qualità può inventare la giocata decisiva in qualsiasi momento.