Chi schierare al fantacalcio 30^ giornata – La stagione sta volgendo al termine e la maggior parte delle squadre italiane è già uscita dalle competizioni internazionali. La priorità, adesso, diventa il campionato: le squadre porranno tutta la propria concentrazione e tutte le proprie forze per centrare gli obiettivi prefissati.
In questo senso, sono molto importanti le motivazioni delle varie compagini. Dalla volontà primordiale di non cadere verso il basso, ovvero di non sprofondare in Serie B, alle ambizioni europee, per poi terminare nella volontà di primeggiare sugli altri e di alzare al cielo il tanto desiderato trofeo vincendo lo Scudetto. Le sorprese per il fantacalcio, però, hanno spesso obiettivi e ambizioni personali.
Per prepararvi al meglio per questa 30^ giornata il nostro consiglio è quello di tenere sempre d’occhio le probabili formazioni, soprattutto al momento di schierare la vostra squadra. Per avere, invece, un aiuto per decidere chi schierare, c’è la nostra sezione consigli sempre aggiornata.
Chi schierare al fantacalcio 30^ giornata: le 5 sorprese
Kyriakopoulos (SASSUOLO-Spezia)
Veloce e forte fisicamente, l’esterno greco sta migliorando molto anche nel dribbling. In questa stagione ne realizza 1.36 p/90 e si procura 1.09 falli ogni 90 minuti. Lo Spezia concede molto e, anche se non dovesse arrivare al gol, il greco potrebbe regalare un assist ai fantallenatori.
Bastoni (Sassuolo-SPEZIA)
Listato difensore, ma gioca nel ruolo di centrocampista centrale. Bastoni realizza 1.16 cross in area di rigore ogni 90 minuti, e realizza 1.44 dribbling a partita. Attenzione anche ai duelli, perché Bastoni ne vince 5.00 p/90. Si procura anche 1.12 falli e realizza 1.52 interventi. Sono ottimi numeri che potrebbero portare ad un buon voto.
Ikoné (Inter-FIORENTINA)
Dovrebbe partire dalla panchina, ma contro l’Inter è la soluzione migliore per essere pericoloso. Entrando a partita in corso, infatti, gli avversari potrebbero essere più stanchi. Ikoné tocca 1.75 palloni in area di rigore avversaria ed è sempre pericoloso con i propri passaggi.
Bernardeschi (JUVENTUS-Spezia)
Contro la Salernitana, Bernardeschi potrebbe tornare titolare. Gioca in ogni parte del campo, ma soprattutto in area di rigore avversaria, dove tocca ben 2.00 palloni p/90. La Salernitana concede molto e anche lui potrebbe entrare di diritto nel tabellino dei marcatori.
Okereke (VENEZIA-Sampdoria)
Okereke può essere l’arma decisiva per Zanetti, il quale vuole conquistare punti preziosi nello scontro diretto per la salvezza. Okereke ha già segnato 6 gol in campionato, si procura 1.30 falli p/90 e tocca ben 3.00 palloni p/90 in area di rigore avversaria. Non solo: l’attaccante del Venezia tira 1.17 volte verso lo specchio avversario.