Chi schierare al fantacalcio in questa 30^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.
Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 30^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.
Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 30^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 30^ giornata Serie A 2022/2023
- Provedel (Spezia-Lazio): caccia a un nuovo cleen sheet. Potete puntare su di lui perchè potrebbe confermarsi un’ottima soluzione anche per il modificatore di difesa. Pollice verso l’alto.
- Danilo (Sassuolo-Juventus): difficilmente Allegri gli concederà un turno di riposo. 65 duelli vinti e 53 palle recuperate. Va schierato perchè il Sassuolo potrebbe soffrire sulle palle inattive e l’ex Porto potrebbe approfittarne.
- Bastoni (Inter-Monza): dopo l’assist in Champions Legue contro il Benfica, focus puntato sul 30° turno di campionato. Super fantamedia e attenzione anche ai suoi inserimenti offensivi. Impossibile rinunciarci.
- Baschirotto (Lecce-Sampdoria): garanzia, affidabilità e bonus. Impossibile farne a meno. Occhio alle soluzioni su palla inattiva e perfetto per il modificatore di difesa. Ormai non ha più bisogno di presentazioni. Difficilmente incapperà in dei potenziali malus.
- Zaccagni (Spezia-Lazio): doppia cifra raggiunta dopo il gol contro la Juventus, ma non è finita qui. Schieratelo anche contro lo Spezia: ci aspettiamo un impatto devastante sul match. 37 tiri in porta e 62 palle recuperate. Unica nota stonata? Occhio al possibile cartellino giallo.
- Baldanzi (Cremonese-Empoli): Zanetti continua a coccolarlo e a riservargli parole di elogio e di grande stima. Contro la Cremonese potrebbe partire dalla panchina, ma va schierato comunque. Uomo-assist e caparbietà: bonus dietro l’angolo.
- Miranchuk (Torino-Salernitana): dopo un periodo condizionato dai troppi acciacchi fisici, l’ex Atalanta dovrebbe partire nuovamente titolare sulla trequarti. 26 tiri in porta, 21 passaggi decisivi e occhio anche alla soluzione sul tiro dalla distanza. Schieratelo.
- Elmas (Napoli-Verona): prestazione opaca in Champions League, ma salvo clamorosi colpi di scena dovrebbe partire ancora titolare. Possibile staffetta con Zielinski o addirittura con Kvaratskhelia sull’esterno d’attacco. Va schierato per un altro motivo: in caso di assenza di Kvara (possibile panchina vista Champions) e Osimhen (questa certa), potrebbe essere il 1° rigorista nelle gerarchie azzurre.
- Lukaku (Inter-Monza): Inzaghi lo premierà con una maglia da titolare. Condizione fisica ritrovata e 1° rigorista ormai confermato. Va schierato perchè potrebbe rivelarsi decisivo.
- Hojlund (Fiorentina-Atalanta): prestazione deludente nella scorsa 29^ giornata, ma l’attaccante danese potrebbe ritrovarsi immediatamente. Puntate su di lui: 31 tiri in porta e 18 dribbling riusciti.
- Cabral (Fiorentina-Atalanta): gol o assist dietro l’angolo? Sfida complicata contro l’Atalanta, ma si può schierare senza problemi perchè potrebbe la via del gol approfittando della difesa leggermente ballerina della Dea. 31 tiri in porta e 45 passaggi decisivi.