Chi schierare al fantacalcio – Torna il momento più atteso della settimana: è giunta l’ora di schierare nuovamente la propria formazione titolare al fantacalcio. Sta per iniziare infatti la 31^ giornata di Serie A.
L’anticipo tra Salernitana e Sassuolo avvia il palinsesto alle 20:45 di oggi, venerdì 5 aprile. Successivamente andrà in scena Roma-Lazio, con Udinese-Inter che farà calare il sipario in veste di posticipo del lunedì.
Ragionate attentamente sul vostro undici titolare, seguite sempre i nostri consigli e non perdete le ultime sulle formazioni. Ecco qui per voi un’ideale top 11 della 31^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 31^ giornata Serie A 2023/2024
- CARNESECCHI (Cagliari-ATALANTA): fiducia ad occhi chiusi nei confronti di quella che è ormai la nuova certezza tra i pali della Dea. Può portare a casa un altro voto alto, prezioso per il modificatore, oltre ad un possibile clean sheet.
- TOLJAN (Salernitana-SASSUOLO): è tornato finalmente in campo da titolare nello scorso turno, riportando immediatamente solidità. Va schierato senza esitazione in questo turno: aveva trovato un ottimo feeling con il bonus nella prima parte di stagione, adesso è chiamato ad incidere nuovamente.
- BELLANOVA (Empoli-TORINO): il treno granata può creare più di semplici difficoltà alla retroguardia degli azzurri. Schierarlo è ormai obbligatorio: agli ottimi voti in pagella potrebbero seguire dei preziosissimi bonus, sia in termini di gol che di assist.
- CALAFIORI (Frosinone-BOLOGNA): incoronato per l’ennesima volta da mister Thiago Motta come uno dei migliori interpreti del ruolo, l’ex Roma può salire nuovamente in cattedra. Non ha ancora trovato il primo gol in A con i felsinei, ma la sensazione è che da qui al termine del campionato potrà sbloccarsi.
- REIJNDERS (MILAN-Lecce): prestazioni in crescendo per il centrocampista olandese, ormai un intoccabile della mediana rossonera. Nella sfida d’andata contro i salentini ha trovato il primo gol in Serie A, chissà che adesso non possa rivelarsi nuovamente il protagonista assoluto della sfida anche a San Siro.
- PELLEGRINI (ROMA-Lazio): di rientro dopo il turno di squalifica, il capitano giallorosso sarà la base della vostra formazione titolare al fantacalcio. Nei derby spesso si accende e trascina a suon di bonus: soprattutto in uno stato di forma simile, non ci sono dubbi sul fatto che possa ampliare il suo score nella stracittadina.
- FOLORUNSHO (VERONA-Genoa): elemento imprescindibile per Baroni e nell’ultimo periodo pedina preziosa anche al fantacalcio. Il centrocampista italiano potrebbe metterci lo zampino ancora una volta, in una sfida decisiva per la corsa salvezza degli scaligeri.
- BARELLA (Udinese-INTER): nella scorsa stagione in casa dei friulani trovò uno splendido gol direttamente su calcio di punizione. La speranza è che la storia possa ripetersi: la rete gli manca dalla 17^ giornata, è arrivato il momento di sbloccarsi.
- OSIMHEN (Monza-NAPOLI): la continuità realizzativa della scorsa stagione ha lasciato spazio a numerose delusioni, tuttavia uno con le sue doti non può mai essere posto in discussione. La trasferta sul campo dei brianzoli appare il terreno di caccia ideale per un bomber spietato come lui.
- ZIRKZEE (Frosinone-BOLOGNA): la spesso ballerina difesa dei ciociari rischia di essere interamente demolita dalle giocate di questo assoluto fenomeno. Con il suo talento potrebbe determinare in solitaria l’intero esito della sfida, peraltro anche da primo rigorista. Primo slot inamovibile dal vostro attacco.
- VLAHOVIC (JUVENTUS-Fiorentina): torna in campo in campionato dopo il turno di squalifica, desideroso più che mai di trainare la squadra fuori da un periodo complicatissimo. Nella gara da ex contro la Viola potrebbe rivelarsi protagonista in positivo, si avventerà su ogni pallone per tentare di trasformarlo in oro.