Chi schierare al fantacalcio – È tutto pronto per l’inizio della 35^ giornata di Serie A. Fase caldissima del campionato per le sorti del fantacalcio, adesso ci si gioca davvero tutto.
L’anticipo del venerdì tra Torino e Bologna apre il palinsesto, spicca poi il big match Roma-Juventus. I posticipi Salernitana-Atalanta ed Udinese-Napoli faranno poi calare il sipario.
Schierate nel migliore dei modi il vostro undici: affidatevi alle certezze che avete in rosa, consultate le probabili formazioni e seguite i nostri consigli. In questo articolo vi forniamo un’ideale top 11 della 35^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 35^ giornata Serie A 2023/2024
- CAPRILE (EMPOLI-Frosinone): soluzione low cost di tutto rispetto, l’estremo difensore dei toscani può ottenere un voto alto in pagella e tentare di tenere chiusa la saracinesca. Approvato.
- BUONGIORNO (TORINO-Bologna): il leader della difesa granata potrebbe rendersi protagonista con l’ennesima prestazione d’alto livello. Ottima pedina a cui affidarsi per il modificatore.
- BIRAGHI (Verona-FIORENTINA): il Bentegodi rievoca per il capitano della Viola la splendida rete da centrocampo realizzata nella scorsa stagione. E se la storia in qualche modo si ripetesse? Dategli una chance.
- THEO HERNANDEZ (MILAN-Genoa): rientrerà dopo il turno di squalifica con il chiaro intento di tornare ad incidere. Le sue scorribande offensive potrebbero fare parecchio male alla difesa ligure.
- FRATTESI (Sassuolo-INTER): torna al Mapei da ex, a prescindere dal minutaggio bisognerà fargli spazio in mediana. Il suo fiuto del gol potrebbe rivelarsi decisivo per i campioni d’Italia.
- RABIOT (Roma-JUVENTUS): in flessione nell’ultimo periodo, il centrocampista francese potrebbe adesso rialzare la testa. Decisivo nella sfida d’andata, chissà che non possa esserlo anche al ritorno.
- EDERSON (Salernitana-ATALANTA): ex di turno, il brasiliano potrà tranquillamente dominare il centrocampo di fronte ad una squadra ormai allo sbando da tempo. Evitate rimpianti e schieratelo titolare.
- SAMARDZIC (UDINESE-Napoli): dopo aver segnato all’Inter, il talento serbo punta adesso a fare lo stesso di fronte all’altra squadra alla quale era stato vicino nell’ultima finestra di mercato. Non escludetelo.
- THURAM (Sassuolo-INTER): se doveste ritrovarvi contro lui e Lautaro, preparate l’ombrello perché sono previste intense piogge di bonus da parte loro. Il centravanti francese si candida ad essere l’assoluto mattatore di giornata di fronte ad una difesa in totale confusione come quella neroverde.
- DYBALA (ROMA-Juventus): da quando gioca nella Capitale, l’argentino non ha mai segnato il più classico e romantico dei gol dell’ex. Adesso rischia di scoccare quel momento: la fase poco brillante dei bianconeri potrebbe fare da cornice a nuovi acuti vincenti da parte sua.
- KVARATSKHELIA (Udinese-NAPOLI): è apparso in grande forma nello scorso turno contro la Roma, ma non è riuscito a trovare la via della rete. Appuntamento solo rimandato? Ipotesi più che possibile: la fragile retroguardia dei friulani potrebbe soffrire e non poco le sue doti da vero campione.