Chi schierare al fantacalcio – Sta per iniziare la 36^ giornata di Serie A, terzultimo turno di campionato nel quale potrebbero arrivare dei verdetti importantissimi al fantacalcio.
Apre le danze l’anticipo tra Frosinone ed Inter, spicca poi il big match Atalanta-Roma. I due posticipi del lunedì saranno invece Lecce-Udinese e Fiorentina-Monza.
Come sempre, soprattutto in questa fase decisiva, riflettete con la massima attenzione sui vostri titolari, seguendo sempre i nostri consigli e le novità di formazione. In questo articolo vi forniamo un’ideale top 11 della 36^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 36^ giornata Serie A 2023/2024
- FALCONE (LECCE-Udinese): certezza assoluta tra i pali, al netto della possibilità di subire un gol. Pedina preziosissima per il modificatore, può meritare uno dei suoi soliti voti alti in pagella.
- DI LORENZO (NAPOLI-Bologna): fiducia costante nel capitano dei partenopei, che nonostante la stagione difficile ha sempre offerto il proprio contributo. Occhio ai bonus, il +3 gli manca addirittura da agosto.
- VASQUEZ (GENOA-Sassuolo): il messicano è diventato un autentico muro invalicabile nel corso degli ultimi mesi. Voti alti per il modificatore e un vizio del gol parecchio spiccato: fiducia meritata.
- BELLANOVA (Verona-TORINO): la crisi realizzativa dei granata potrebbe sbloccarsi grazie alle sue solite giocate. Dal suo apporto in fase offensiva potrebbero scaturire bonus preziosi, sia in chiave assist ma anche per i gol.
- BARELLA (Frosinone-INTER): aldilà di un ambiente nerazzurro già in festa, in sfide di questo tipo non si può prescindere da uno come lui. Tenterà di sbloccarsi dopo una stagione meno prolifica a livello personale.
- ORSOLINI (Napoli-BOLOGNA): nelle recenti uscite non ha lasciato il segno, ma occhio al suo prepotente rilancio in una sfida sulla carta complessa. Le sue doti offensive rischiano di impensierire moltissimo la difesa azzurra.
- MCKENNIE (JUVENTUS-Salernitana): ancora zero gol in stagione per il texano, ma questa gara appare ideale per rivederlo finalmente nelle vesti di goleador. C’è profumo di +3 nell’aria: sarà la certezza della vostra formazione.
- COLPANI (Fiorentina-MONZA): il leader dei brianzoli potrà regalarvi la classica gioia dell’ultimo posticipo. Le speranze riposte in lui saranno più che fondate, avrà modo di annientare con le sue qualità una formazione stanca dopo gli impegni europei come quella gigliata.
- LEAO (MILAN-Cagliari): diverse volte in questa stagione, nei momenti di maggiore difficoltà ed attorniato dai fischi, ha saputo rispondere sul campo nel migliore dei modi. Potrebbe fare altrettanto in questa circostanza: con il suo talento rischia di determinare da solo l’esito dell’intero match.
- IMMOBILE (LAZIO-Empoli): Re Ciro si è finalmente sbloccato, adesso è il momento ideale per puntare sulle sue doti da bomber. La gara casalinga contro i toscani appare l’impegno ideale per rivederlo all’opera nelle sue sembianze originali di capocannoniere.
- SCAMACCA (ATALANTA-Roma): la sfida contro i giallorossi, nelle cui giovanili è cresciuto, è sempre una gara a sé per il centravanti della Dea. Aldilà delle fatiche europee infrasettimanali, ormai al fantacalcio è impossibile fare a meno di uno come lui. Fategli spazio senza esitazioni, potrebbe lasciare il segno di fronte ai suoi vecchi colori.