Chi schierare al fantacalcio in questa 38^ giornata di Serie A 2022/2023? Una decisione difficile, travagliata, ma sulla quale bisognerà ragionare con estrema attenzione. Occhio agli indisponibili, i quali potrebbero alterare le vostre decisioni e strategie. Studiate al meglio i vostri piani in vista dell’imminente turno di Serie A.
Per risolvere qualche dubbio, sicuramente, si può far riferimento ai consigliati della 38^ giornata o più in generale ai consigli fantacalcio e alle probabili formazioni, ma la verità è che la decisione finale la prenderà il vostro istinto. Oltre a questi utili consigli, per sciogliere qualche altra vostra indecisione di formazione potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top 11 di giornata.
Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelta importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Come scegliere la giusta formazione? Su quale tattica o strategia puntare? Ecco la nostra Top 11 per la 38^ giornata della Serie A 2022/2023: undici giocatori considerate certezze assolute per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 38^ giornata Serie A 2022/2023
- MERET (Napoli-Sampdoria): l’estremo difensore azzurro sarà confermato titolare per il saluto al Maradona nel giorno della celebrazione dello scudetto. Possibile clean-sheet dietro l’angolo, schieratelo.
- CALABRIA (Milan-Verona): da schierare soprattutto in caso di modificatore di difesa. Ci aspettiamo una prova maiuscola soprattutto in fase offensiva. 78 duelli vinti e 54 palle recuperate.
- BASCHIROTTO (Lecce-Bologna): garanzia, affidabilità e occhio alla sua abilità nelle palle inattive. Stesso discorso fatto per Calabria: va schierato soprattutto se puntate sul modificatore di difesa.
- DANILO (Udinese-Juventus): l’ultimo a mollare e ad arrendersi. A prescindere dal periodo altalenante e negativo della Juventus, va schierato perchè potrebbe rendersi pericoloso anche in zona offensiva. 67 duelli vinti e 19 tiri in porta.
- KOOPMEINERS (Atalanta-Monza): Gasperini dovrebbe confermato trequartista alle spalle di Hojlund e in coppia con Pasalic. Attenzione anche alla sua abilità nei calci di punizione: potrebbe rivelarsi decisivo anche in qualità di uomo assist.
- DIAZ (Milan-Verona): il Milan si affiderà ai suoi strappi e ripartenze. Champions League già conquistata matematicamente e spazio alla totale libertà mentale, aspetto che potrebbe far esprimere al meglio il fantasista spagnolo. 43 passaggi decisivi, 41 tiri in porta e 51 duelli vinti.
- VLASIC (Torino-Inter): la difesa nerazzurra potrebbe patire la sua fisicità e intraprendenza offensiva. Attenzione anche al tiro dalla distanza. Va schierato perchè l’Inter potrebbe concedere spazi e potrebbe essere distratta anche dalla super sfida di Champions League contro il Manchester City.
- FELIPE ANDERSON (Empoli-Lazio): dopo il turno di riposo della scorsa giornata, Sarri gli riaffiderà la titolarità sulla fascia destra. Le sue abilità nell’uno contro uno e da uomo assist potrebbero far sorridere i fantallenatori.
- COLOMBO (Lecce-Bologna): rigore salvezza nella scorsa giornata, e possibile chance da titolare in questo 38° turno. Ci aspettiamo una prova maiuscola dopo esser diventato l’eroe salvezza della compagine leccese. Schieratelo.
- LEAO (Milan-Verona): prestazione opaca contro la Juventus, ma la difesa del Verona potrebbe lasciare spazi per le ripartenze del portoghese. 64 dribbling riusciti, 78 tiri in porta e solo 32 palle perse.
- HOJLUND (Atalanta-Monza): nessun biglietto da visita, fiuto del gol e possibile bonus dietro l’angolo. Pollice verso l’alto: la difesa del Monza potrebbe patire la sua velocità e il suo modo di attaccare la profondità. 54 tiri in porta, 62 duelli vinti e 31 passaggi decisivi.