Chi schierare al fantacalcio – Ultimo appuntamento con il fantacalcio per questa stagione. Alle porte la 38^ giornata di Serie A, un turno nel quale verranno decretati i verdetti definitivi.
Si parte con l’anticipo del giovedì con protagoniste Cagliari e Fiorentina, poi spicca soprattutto la corsa salvezza della domenica sera con protagoniste Empoli, Frosinone ed Udinese.
Come sempre, fino all’ultima curva, schierate con astuzia il vostro undici titolare, restando aggiornati sui nostri consigli e sulle probabili formazioni. In questo articolo vi forniamo un’ideale top 11 della 38^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 38^ giornata Serie A 2023/2024
📌 SZCZESNY (JUVENTUS-Monza): fiducia nell’estremo difensore dei bianconeri. L’obiettivo sarà quello di ottenere un clean sheet, ma anche in caso di malus il suo voto in pagella potrebbe rivelarsi prezioso per il modificatore.
📌 DI LORENZO (NAPOLI-Lecce): il capitano dei partenopei tornerà titolare e punterà quantomeno a chiudere con orgoglio la propria stagione. Dalle sue giocate scaturiranno occasioni interessanti.
📌 CALAFIORI (Genoa-BOLOGNA): doveroso inserirlo tra gli intoccabili dopo la doppietta sontuosa dello scorso turno. E se ci avesse preso gusto e si rivelasse di nuovo decisivo in termini di +3?
📌 DIMARCO (Verona-INTER): grande ex della gara ed elemento imprescindibile per il fantacalcio. Potrebbe regalare bonus decisivi, non escludetelo per nessuna ragione.
📌 BONAVENTURA (Cagliari-FIORENTINA): il suo rendimento è calato molto rispetto alla prima parte di stagione, tuttavia in questa sfida il suo è un nome che intriga. Con i suoi inserimenti tenterà di lasciare il segno.
📌 PELLEGRINI (Empoli-ROMA): senza Paredes e Lukaku, squalificati, e con Dybala non propriamente al top, sarà lui il vero faro dei giallorossi al Castellani. Occhio soprattutto a potenziali occasioni dai calci piazzati.
📌 HARROUI (FROSINONE-Udinese): la stagione si è aperta con un suo gol, adesso potrebbe chiudersi allo stesso modo. Il marocchino è tornato in forma e sarà un’arma preziosissima per i ciociari nello spareggio salvezza.
📌 MIRANCHUK (ATALANTA-Torino): ex della sfida, il centrocampista russo avrebbe tutte le carte in regola per incidere in questo tipo di match. Il suo mancino affilato può fare la differenza.
📌 GUDMUNDSSON (GENOA-Bologna): ha incantato e fatto godere per una stagione intera, e fino alla fine potrà essere così. Anche contro la corazzata di Thiago Motta lui potrà aver modo di colpire.
📌 IMMOBILE (LAZIO-Sassuolo): il capitano biancoceleste vorrà in tutti i modi concludere la sua stagione tormentata nel migliore dei modi, ovvero facendo gol. La sfida contro i neroverdi appena retrocessi è un’occasione d’oro.
📌 GIROUD (MILAN-Salernitana): ultimo giorno in ufficio per Olivier, che al termine della sfida saluterà i rossoneri e l’Italia per approdare in MLS. Ci si aspetta da lui un addio con i fiocchi, condito da bonus pesanti.