Chi schierare al fantacalcio – Si riaprono le porte del fantacalcio e del campionato dopo la sosta per le Nazionali: pronti a partire alla volta della 4^ giornata di Serie A.
Il lungo weekend calcistico verrà inaugurato dall’anticipo del sabato pomeriggio tra Como e Bologna, mentre Lazio-Verona chiuderà le danze il lunedì sera successivo.
Da adesso in poi si inizia a fare sul serio. Schierate con grande concentrazione il vostro undici titolare, seguendo sempre i nostri consigli e le novità di formazione. In questo articolo vi forniamo un’ideale top 11 della 4^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 4^ giornata Serie A 2024/2025
📌 MILINKOVIC-SAVIC (TORINO-Lecce): in quest’avvio di stagione entra di diritto tra i migliori del campionato nel suo ruolo. Voti altissimi e tanti clean sheet: ci aspettiamo da lui un’altra grande prestazione.
📌 GATTI (Empoli-JUVENTUS): fascia da capitano al braccio e leadership totale. Il centrale bianconero è in totale crescita e può rappresentare adesso un punto fermo per la vostra difesa. Occhio anche al suo vizio del gol su corner.
📌 ANGELINO (Genoa-ROMA): il mancino preciso dello spagnolo può rivelarsi un’arma letale a vantaggio dei giallorossi. Profumo di bonus, soprattutto in termini di assist. Attenzione in più ai calci piazzati.
📌 GOSENS (Atalanta-FIORENTINA): è tornato in grande stile in Serie A, con gol all’esordio al 95′. Adesso ritrova da avversario i suoi vecchi colori e la sua vecchia casa sportiva nella quale è sbocciato il suo talento. Il +3 da ex è una possibilità concreta.
📌 STREFEZZA (COMO-Bologna): il talento brasiliano ha voglia di tornare protagonista in prima persona in Serie A come è riuscito a fare due stagioni prima con il Lecce. Il suo tiro dalla distanza sarà un fattore da non sottovalutare.
📌 CHUKWUEZE (MILAN-Venezia): occasione d’oro per concretizzare la tanto attesa svolta. L’esterno nigeriano gode delle qualità tali da poter sbaragliare la difesa dei lagunari, sia dall’inizio che a gara in corso: può finalmente brillare e regalare bonus.
📌 DE KETELAERE (ATALANTA-Fiorentina): date fiducia al belga a prescindere dal minutaggio. La sua imprevedibilità tra trequarti e attacco rischia di mandare in tilt la retroguardia dei gigliati.
📌 FRATTESI (Monza-INTER): le prestazioni di alto livello registrate in Nazionale adesso possono riflettersi anche sul fantacalcio. Il jolly dell’Inter, aldilà della titolarità, in queste gare va schierato a priori. È in forma e può trovare la rete.
📌 LUKAKU (Cagliari-NAPOLI): si è presentato immediatamente con un gol pesante e adesso, alla prima da titolare, vorrà rendersi ancor più trascinatore. Nella scorsa stagione in questo stadio realizzò una doppietta con la Roma: adesso la storia potrebbe ripetersi anche con indosso la casacca azzurra.
📌 MAN (PARMA-Udinese): il crack di questo inizio di stagione può diventare sempre più un top per il vostro attacco. Impossibile farne a meno in una sfida che, almeno sulla carta, promette bonus e spettacolo a vantaggio dei crociati.
📌 DIA (LAZIO-Verona): si è presentato al top nel mondo biancoceleste e adesso punta al secondo gol consecutivo dopo quello realizzato contro il Milan. Il match in arrivo appare ideale per esaltare il suo talento, a prescindere che giochi sulla trequarti o da centravanti. Schieratelo senza dubbi.