Chi schierare al fantacalcio – È tempo di riavvolgere il nastro e proiettarsi in direzione della 6^ giornata di Serie A: un turno che promette spettacolo e bonus per il fantacalcio.
Si inizia con Milan-Lecce, anticipo del venerdì sera, mentre nel posticipo del lunedì saranno impegnate Parma e Cagliari. Spicca poi anche il derby toscano tra Empoli e Fiorentina.
Fate le vostre scelte ideali per schierare l’undici titolare, tenendo sempre d’occhio i nostri consigli e le probabili formazioni. In questo articolo vi forniamo un’ideale top 11 della 5^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 6^ giornata Serie A 2024/2025
📌 PERIN (Genoa-JUVENTUS): a sorpresa Thiago Motta ha annunciato che sarà titolare. Da ex della sfida, punterà a tenere nuovamente la porta inviolata. Clean sheet e voto alto in pagella possono nascondersi dietro l’angolo per lui.
📌 BASTONI (Udinese-INTER): il suo apporto sarà fondamentale non solo in difesa, ma anche durante la fase offensiva. Potenziale pedina da assist in questo turno, puntate forte su di lui.
📌 BELLANOVA (Bologna-ATALANTA): il treno della Dea è pronto a fare su e giù per la fascia, causando un weekend da incubo ai difensori avversari. Può sfruttare gli spazi per trovare bonus preziosissimi.
📌 MARTINEZ QUARTA (Empoli-FIORENTINA): il centrale viola può rendersi ancora una volta decisivo grazie al suo sempre acceso vizio del gol. Occhio ai suoi colpi di testa spesso vincenti in occasione dei piazzati.
📌 ORSOLINI (BOLOGNA-Atalanta): nelle ultime settimane ha deluso, ma adesso può arrivare la svolta. Da ex di turno e primo rigorista, il numero 7 rossoblù ha voglia di farsi perdonare con una prestazione di alto livello.
📌 NICO PAZ (COMO-Verona): il nuovo talento dei lariani non vuole smettere di brillare e contro gli scaligeri sarà una pedina da bonus particolarmente interessante. In questo tipo di gare fargli spazio in mediana è doveroso.
📌 SOULÉ (ROMA-Venezia): non sottovalutate l’argentino, che con l’impegno di Europa League alle porte potrebbe avere più spazio rispetto agli scorsi turni. In sfide come questa potrebbe lasciare il segno anche in una manciata di minuti.
📌 MCTOMINAY (NAPOLI-Monza): impatto super per lo scozzese, che adesso cerca i primi bonus in maglia azzurra. La sensazione è che spesso ci troveremo di fronte ad un top di reparto, motivo per cui sarà obbligatorio schierarlo ancora.
📌 KEAN (Empoli-FIORENTINA): con il rientro di Gudmundsson potrebbe beneficiare di un ulteriore upgrade in termini di bonus. Vive un ottimo momento di forma e ha fame di gol: il derby toscano può rivelarsi un’occasione d’oro per brillare ancora ed entrare totalmente nei cuori dei tifosi viola.
📌 ZAPATA (TORINO-Lazio): il colombiano è in gran forma e potrebbe fare molto male alla difesa biancoceleste, che al contrario continua a registrare parecchie sbavature. Con la sua fisicità potrà fare la differenza.
📌 BONNY (PARMA-Cagliari): vietato dubitare del centravanti dei crociati, che nel posticipo del lunedì sarà una vivida speranza di bonus. I sardi sono in piena crisi ed uno come lui può approfittarne, rigori compresi.