Chi schierare al fantacalcio – Si riparte con la 7^ giornata di Serie A, l’ultima prima della sosta. Un weekend dunque all’insegna del campionato e, ovviamente, del fantacalcio.
Si inizia già alle 18:30 di venerdì con l’anticipo tra Napoli e Como, mentre a chiudere il palinsesto saranno Fiorentina e Milan, impegnate nel big match del Franchi.
Pronti a schierare il vostro undici titolare? Seguite sempre i nostri consigli e le novità di formazione. In questo articolo vi forniamo un’ideale top 11 della 7^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 7^ giornata Serie A 2024/2025
📌 OKOYE (UDINESE-Lecce): il portiere dei friulani può ritrovare il clean sheet, oltre che un buon voto in pagella. Fiducia piena nelle sue capacità, a maggior ragione di fronte ad un avversario che offensivamente crea poco.
📌 DARMIAN (INTER-Torino): assist all’ultima e ora la sfida da ex di turno al Meazza. Vietato sottovalutare uno come lui, in grado di regalare più di semplici soddisfazioni, in campo e al fantacalcio.
📌 BEUKEMA (BOLOGNA-Parma): ottima pedina da modificatore, in grado di dire la sua ed emergere anche nel derby emiliano. Occhio inoltre a potenziali colpi di testa vincenti da parte sua in occasione dei calci piazzati.
📌 GOSENS (FIORENTINA-Milan): fin dal suo arrivo è diventato a pieni meriti uno dei leader della squadra viola, non sono da escludere bonus anche nei big match. Oltretutto, da ex Inter, sentirà aria di derby.
📌 LAZOVIC (VERONA-Venezia): davvero impossibile pensare di lasciarlo fuori, non solo per la sfida sulla carta agevole ma anche e soprattutto perché pare essersi preso lo scettro di primo rigorista. Può lasciare ancora il segno.
📌 DE KETELAERE (ATALANTA-Genoa): la Dea ha bisogno di ritrovare continuità ed uno come lui ormai va schierato di fatto sempre, a prescindere dal minutaggio. I rossoblù sono in piena crisi, può essere il primo ad approfittarne.
📌 PELLEGRINI (Monza-ROMA): è arrivato un assist contro il Venezia, timidi segnali di risveglio da cogliere in vista del turno in arrivo. L’avversario sembra più che alla portata in ottica di un possibile ritorno al +3.
📌 REIJNDERS (Fiorentina-MILAN): intoccabile in campo, stesso discorso al fantacalcio. Non è affatto da scartare l’ipotesi che possa determinare con le sue giocate l’intero esito del big match del Franchi.
📌 LUKAKU (NAPOLI-Monza): insolitamente a secco da due turni, Big Rom ha voglia di rialzare la testa e trascinare la sua nuova squadra a suon di gol. Possibile uragano di bonus da parte sua.
📌 YILDIZ (JUVENTUS-Cagliari): tantissimo talento, ma fin qui nessun +3 al fantacalcio. La sfida in arrivo sembra appunto ideale per sbloccarsi definitivamente: il suo tiro a giro può tornare a fare la differenza.
📌 CASTELLANOS (LAZIO-Empoli): in trasferta non sempre brilla, ma in casa fin qui è stato una sentenza. Può essere proprio il Taty ad abbattere la fin qui attentissima difesa dei toscani. Da schierare senza dubbi.