Chi schierare al fantacalcio – Finisce la lunga attesa dovuta alla settimana di sosta per le Nazionali: tornano la Serie A e il fantacalcio con l’8^ giornata.
Un turno dalle grandi occasioni, visto che non mancheranno le sfide di alto livello tra le Big. Andranno in scena infatti tra le altre Juventus-Lazio e Roma-Inter.
Fate le vostre scelte sui titolari concentrandovi al meglio. Seguite le novità di formazione e i nostri consigli per saperne di più. In questo articolo vi forniamo un’ideale top 11 dell‘8^ giornata, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 dell’8^ giornata Serie A 2024/2025
📌 SOMMER (Roma-INTER): in questo tipo di big match il portierone svizzero può esaltarsi, mettendo in mostra la sua esperienza e le sue qualità. Oltretutto fin qui i giallorossi stanno faticando in zona gol: un clean sheet non va escluso.
📌 CAMBIASO (JUVENTUS-Lazio): ha brillato in Nazionale e può continuare ad essere un top anche tra le fila dei bianconeri. Il suo apporto in fase offensiva non mancherà affatto, il ritorno al +3 può essere imminente.
📌 DODO’ (Lecce-FIORENTINA): può dominare il confronto con gli esterni dei salentini, facendosi valere con la sua rapidità e la sue doti soprattutto in chiave assist. Da schierare.
📌 BELLANOVA (Venezia-ATALANTA): ci si attende da lui il ritorno costante ai recenti tempi d’oro del Torino. La trasferta contro i lagunari appare ideale per rivederlo all’opera nella sua miglior versione.
📌 NDOYE (Genoa-BOLOGNA): la formazione ligure è in piena crisi ed uno con le sue qualità può essere il primo ad approfittarne. Deve migliorare dal punto di vista realizzativo e questa gara appare ideale per iniziare a regalare +3.
📌 PULISIC (MILAN-Udinese): non lasciatevi frenare dal fatto che non sia stato al top durante questa sosta. Fin qui è lui l’autentico trascinatore dei rossoneri, un vero attaccante aggiunto da schierare sempre, a prescindere dal momento e dall’avversario.
📌 MARIN (CAGLIARI-Torino): come confermato contro la Juventus, dovrebbe essere diventato lui il primo rigorista dei sardi. Un motivo più che valido per puntarci ancora, possono arrivare nuovi bonus dai calci piazzati.
📌 PESSINA (Verona-MONZA): ex della gara finora a secco di bonus in questa stagione, il capitano dei brianzoli punta al riscatto personale in questo weekend. Fattore rigorista ma non solo: la sensazione è che potrebbe sbloccarsi.
📌 CUTRONE (COMO-Parma): uomo simbolo e trascinatore dei lariani, l’ex Milan è un ottimo secondo slot d’attacco per questo weekend. La difesa emiliana balla parecchio e lui può approfittarne con le sue doti da rapace d’area di rigore.
📌 KVARATSKHELIA (Empoli-NAPOLI): premiato come miglior giocatore del mese di settembre, il campione georgiano vuole continuare sull’ottima scia intrapresa e lasciare ancora il segno con il suo talento. Al Castellani farà trascorrere un weekend da incubo alla difesa dei toscani.
📌 ADAMS (Cagliari-TORINO): con Zapata KO, il peso dell’attacco granata da qui in avanti sarà quasi interamente sulle sue spalle. Può dimostrare ancora di esserne all’altezza, centrando nuovi +3 preziosissimi a partire dalla trasferta in Sardegna.