Chi schierare al fantacalcio – Dopo aver atteso a lungo la conclusione degli impegni delle varie Nazionali, gli appassionati ritrovano il loro appuntamento fisso: la 9^ giornata di Serie A sta per iniziare.
Il turno in arrivo si prospetta uno di quelli da vivere a pieno dall’inizio alla fine: il primo anticipo, sabato 21 ottobre alle ore 15:00, porrà a confronto Verona e Napoli. Nel mezzo, la domenica sera, andrà in scena il big match tra Milan e Juventus, mentre a far calare il sipario sul palinsesto ci penserà il derby toscano tra Fiorentina ed Empoli, previsto per il lunedì successivo alle ore 20:45.
Come consueto, non fatevi trovare impreparati e selezionate al meglio i prescelti che faranno parte del vostro undici titolare. Restate sempre vigili sulle probabili formazioni e sui nostri consigli, affidandovi a coloro che offrono le maggiori garanzie per questo weekend. Se avete in rosa alcuni tra questi interpreti, dategli fiducia: ecco a voi la top 11 della 9^ giornata di Serie A, stilata dai nostri esperti.
Chi schierare al fantacalcio? La Top 11 della 9^ giornata Serie A 2023/2024
MUSSO (ATALANTA-Genoa): l’avversario in arrivo è alquanto temibile in fase offensiva, ma è proprio per questo motivo che l’estremo difensore argentino potrebbe esaltarsi in maniera notevole. Un voto alto in pagella sarebbe preziosissimo in chiave modificatore.
- NATAN (Verona-NAPOLI): il roccioso centrale brasiliano ha finalmente preso le misure, offrendo garanzie. Aldilà di possibili colpi di testa vincenti, può rappresentare un’ottima opzione per il bonus modificatore.
- SPINAZZOLA (ROMA-Monza): rimasto agli ordini di Mourinho per l’intera sosta, il laterale italiano sembra stia tornando ai fasti di un tempo. Rispetto al passato, anzi, ha un feeling migliore con il bonus: da schierare senza dubbi.
- PARISI (FIORENTINA-Empoli): a prescindere dalla titolarità, sarà una serata speciale per il terzino viola, che si ritroverà di fronte la sua vecchia squadra nel derby toscano. Il più classico dei gol dell’ex potrebbe nascondersi dietro l’angolo.
- LUIS ALBERTO (Sassuolo-LAZIO): metronomo, fantasista, finalizzatore. Il Mago ha tutte le carte in regola per ergersi nuovamente a trascinatore della squadra di Sarri, non va mai messo in discussione. Occhio anche ai rigori in caso di assenza dal campo di Immobile.
- FERGUSON (BOLOGNA-Frosinone): il +3 manca dalla seconda giornata, nonostante ciò il centrocampista scozzese ha sempre offerto al meglio il proprio contributo. La gara in arrivo potrebbe rivelarsi ideale per sancire il suo ritorno ai bonus pesanti.
- CANDREVA (SALERNITANA-Cagliari): ora più che mai, la formazione granata ha bisogno del suo leader indiscusso. Ristabilito a pieno, è pronto per dare il massimo: le sue giocate rischiano di far ammattire una difesa già traballante come quella dei sardi.
- RABIOT (Milan-JUVENTUS): fin qui non si è ancora visto nella sua versione migliore, ma il big match di San Siro potrebbe favorire la sua ascesa, rievocando in lui dolci ricordi. Nella stessa sfida, tre anni fa, trovò la sua prima rete in bianconero. Merita fiducia.
- THURAM (Torino-INTER): il nuovo partner di Lautaro ha già conquistato lo status di inamovibile, in campo e al fantacalcio. In una sfida potenzialmente chiusa come quella contro i granata, la giocata del singolo potrebbe fare la differenza. Da schierare assolutamente.
- LEAO (MILAN-Juventus): una legge non scritta recita che sia di fatto vietato lasciarlo in panchina, a prescindere dall’avversario. Con il suo talento purissimo rischia di far ammattire l’intera difesa bianconera, peraltro orfana di uno dei suoi leader come Danilo.
- CAPUTO (Fiorentina-EMPOLI): recentemente è scivolato tra le seconde scelte al fantacalcio, tuttavia sarebbe meglio non dubitare di un centravanti esperto come lui. Solo il VAR gli ha negato la gioia del gol nello scorso turno, gli si può concedere una nuova chance. La formazione toscana avrà bisogno dell’apporto di uno dei suoi leader (nonché primo rigorista) per inseguire l’obiettivo salvezza.