Chiesa all’Atalanta – Attenzione all’Atalanta in questo calciomercato invernale. Nel gennaio dell’appena arrivato 2025 la formazione orobica potrebbe inserire nel proprio arsenale un giocatore di altissimo livello: Federico Chiesa.
Per l’esterno italiano pare sempre più probabile il delinearsi di un suo ritorno immediato in Serie A. L’avventura al Liverpool, complice una condizione fisica non ancora al livello del resto della squadra inglese, non è decollata. Da qui, l’idea dei Reds di cederlo subito, innanzitutto per concedergli maggiore minutaggio altrove.
Tante le squadre italiane pronte a fiondarsi su Chiesa, ma tra tutte sembra proprio che l’Atalanta possa avere intenzione di fare maggiormente sul serio e tentare l’affondo. Le alternative non mancherebbero, ma la formula dell’affare con il Liverpool potrebbe presentarsi in discesa per il clamoroso colpo di mercato.
Chiesa all’Atalanta: la formula con il Liverpool e le alternative
Federico Chiesa all’Atalanta: è questa la grande suggestione per la Dea in questo mercato invernale del 2025. Il Liverpool avrebbe aperto alla cessione dell’esterno italiano, desideroso di tornare in Serie A per ritrovare minutaggio e inserirsi in un progetto nel quale rilanciarsi con centralità. Stando a quanto riferito da L’Eco di Bergamo, si sarebbero registrati i primi sondaggi esplorativi da parte del club nerazzurro e si potrebbe raggiungere l’intesa per un prestito con diritto di riscatto. Il problema principale ad oggi resta l’ingaggio, il classe ’97 dovrebbe rivedere al ribasso il suo stipendio entro i 3 milioni di euro (ora ne percepisce 7,5 annui), ma potrebbe accettare il decurtamento pur di tornare a giocare con continuità. Nel caso in cui il sogno di mercato non dovesse concretizzarsi, le alternative non mancherebbero: gli altri profili nella lista dei desideri sarebbero quelli di Berardi, Raspadori e Daniel Maldini.