Chiesa all’Inter – Il nome di Federico Chiesa torna sempre più di moda per il calcio italiano e il suo fatidico ritorno in Serie A potrebbe essere già vicinissimo. L’ex Juventus sta attraversando un periodo complicatissimo al Liverpool e, di conseguenza, il suo rilancio altrove pare sempre più probabile.
Proprio per questo motivo un suo rientro in Italia si mostra come la soluzione più favorevole a tutte le parti, lo stesso Chiesa è consapevole di come può aver modo di ritrovare la migliore condizione fisica proprio nel campionato in cui è riuscito fin qui a consacrarsi.
A tal proposito, tante società di Serie A fiutano il colpo. Inizialmente sulle sue tracce Milan e Roma, ma solo timidi sondaggi. Stando alle ultimissime indiscrezioni, il club pronto a fare sul serio sarebbe l’Inter. La dirigenza nerazzurra avrebbe già avviato i contatti con il Liverpool e con il giocatore per il clamoroso acquisto a gennaio.
Chiesa all’Inter: formula, cifre e come cambierebbe l’attacco
Un’ipotesi a dir poco improbabile solo qualche mese fa adesso potrebbe clamorosamente concretizzarsi: Federico Chiesa all’Inter a gennaio. L’esterno italiano è reduce da un inizio di stagione complicatissimo in Inghilterra, disputando appena 68′ totali tra tutte le competizioni. Tra le fila dei Reds pare proprio che non possa avere modo di ritrovare minutaggio e condizione, dunque i pensieri comuni sembrano sempre più allineati verso l’idea di una separazione temporanea. E proprio a tal proposito si inserisce l’Inter. Stando alle ultimissime novità, confermate anche dal Quotidiano Sportivo, il club nerazzurro si troverebbe nel bel mezzo di contatti già ben avviati con il Liverpool e con lo stesso giocatore. Si lavora ad un’operazione in prestito di 6 mesi, da non escludere nemmeno l’inserimento di un diritto di riscatto.
Pur con il rimpianto di non essersi imposto ad Anfield, lo stesso Chiesa avrebbe aperto immediatamente al ritorno in Italia e al passaggio all’Inter, consapevole di come rilanciarsi in Serie A sarà per lui fondamentale anche in ottica Nazionale. L’ex Juventus sarebbe pronto anche a ridursi notevolmente l’attuale ingaggio di 7,5 milioni annui percepito al Liverpool. Un suo arrivo in nerazzurro a gennaio, dunque, non è affatto un’utopia. Nonostante la condizione da ritrovare, la sua presenza potrebbe modificare l’attacco di Inzaghi. Inizialmente sarebbe più un’arma a gara in corso, ma qualora dovesse giocare da titolare sarebbe la spalla ideale del centravanti nel 3-5-2. Di conseguenza, Lautaro e Thuram si contenderebbero una maglia, mentre Taremi, Arnautovic e Correa avrebbero sempre meno spazio.