Chiesa Inter – Nonostante manchi sempre meno all’inizio di EURO 2024 in Germania, che partirà dal prossimo 14 giugno, il calciomercato sta per entrare nel vivo. Tra le squadre maggiormente attive c’è sicuramente la Juventus, in attesa dell’annuncio di Thiago Motta come nuovo allenatore.
L’ex tecnico del Bologna ha deciso di sposare il progetto bianconero, nonostante la qualificazione in Champions raggiunta con i rossoblù. L’italo-brasiliano, con Cristiano Giuntoli, metterà in atto una vera e propria rivoluzione e la partenza di alcuni big non è esclusa.
Tra questi potrebbe esserci Federico Chiesa, momentaneamente impegnato con la nazionale di Luciano Spalletti in Germania. L’esterno azzurro sembra essere stato messo sul mercato, visto il contratto in scadenza nel giugno del 2025, e su di lui sembrano esserci già la Roma, il Napoli e, clamorosamente, ci sarebbe anche l’Inter.
Chiesa Inter, la richiesta della Juve
I nerazzurri, molto probabilmente dovranno far fronte alla partenza di Denzel Dumfries, il cui contratto scade al termine della prossima stagione. Come riportato da Marco Barzaghi, si registra un interessamento della dirigenza nerazzurra per Chiesa per sostituire l’esterno olandese.
Nonostante nel 3-5-2 di Massimiliano Allegri, in questa stagione, non abbia reso al massimo come seconda punta, Simone Inzaghi vede l’ex Fiorentina laterale a tutta fascia e, visti i risultati ottenuti negli ultimi anni, non è scontato che possa riuscirci. Il prezzo del cartellino, al momento, è elevato e si aggirerebbe attorno ai 40 milioni di euro, una cifra fuori dalla portata dei nerazzurri salvo alcune cessioni.