Chiesa Napoli – Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, Antonio Conte, fresco di firma sul contratto con il Napoli, ha chiesto Federico Chiesa come primo rinforzo in vista dell’immediata sessione del mercato estivo. L’esterno offensivo bianconero, infatti, andrà in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno 2025.
Occasione da cogliere al volo perchè la sua valutazione potrebbe aggirarsi intorno ai 30 milioni di euro. Conte ha già puntato l’indice sul numero 7 della Juventus e la stessa società bianconera, dal canto suo, sarebbe pronta ad aprire alla cessione dell’ex Fiorentina di fronte a un’offerta congrua.
Detto questo, occhio al nome di Di Lorenzo. Il Napoli potrebbe inserire il terzino nella trattativa, ma la sensazione è che la Juventus difficilmente schioderà le sue attuali richieste cash da 30-35 milioni. Con l’inserimento di Di Lorenzo, i bianconeri potrebbero abbassare le loro pretese a 20-25 milioni.
Chiesa Napoli, Conte pensa al 3-4-3
L’ipotetico arrivo di Chiesa al Napoli potrebbe stravolgere il tema tattico azzurro. Addio al 4-3-3 e occhio al possibile passaggio al 3-5-2 o al 3-4-3 con Kvratskhelia e Chiesa sugli esterni e con Lukaku punta centrale. Di fatto, come già sottolineato nei giorni scorsi, l’attaccante belga resta in pole per sostituire Osimhen, ormai a un passo dall’addio al Napoli.