Chiesa Roma – Ambiente giallorosso in totale estasi dopo il trionfo in Europa League contro il Milan. La Roma adesso sogna in grande, non solo in vista del finale di stagione ma anche in direzione del calciomercato estivo. Nei piani della dirigenza capitolina, infatti, starebbe prendendo quota la pazza idea Federico Chiesa dalla Juventus.
L’esterno italiano, che sta attraversando un periodo tutt’altro che brillante, recentemente protagonista anche di alcuni musi lunghi nei confronti di Allegri, non è affatto certo di una permanenza in bianconero. Il tutto si lega al contratto in scadenza nel 2025. Fin qui il rinnovo è un rebus, senza quello la cessione in estate sarebbe scontata.
In caso di mancato prolungamento, onde evitare di perderlo a parametro zero, la Juventus lascerà partire Chiesa nell’imminente calciomercato estivo. A fiutare il colpo sarebbe la Roma: il club giallorosso sarebbe pronto ad uno sforzo economico importante, spingendosi anche fino a 30/35 milioni di euro. L’attuale numero 7 bianconero ritroverebbe così Dybala. Con questa cessione, poi, la Vecchia Signora farebbe cassa per affondare su Gudmundsson.
Chiesa Roma, affare possibile: la Juventus affonda per Gudmundsson
Federico Chiesa alla Roma dalla prossima stagione? Uno scenario tutt’altro che surreale. L’affare è possibile, considerando tre fattori: il numero 7 al momento non è più una prima scelta di mercato per i top club europei, il suo contratto con la Juventus scadrà nel 2025 e la dirigenza dei giallorossi disporrebbe di una cifra adeguata per acquistarlo (30/35 milioni). La valutazione del figlio d’arte è all’incirca la stessa di Albert Gudmundsson, primo obiettivo di mercato della Vecchia Signora. Con l’addio dell’ex Fiorentina, Giuntoli affonderebbe il colpo per arrivare all’islandese e superare la concorrenza: sarebbe già pronto per lui un ingaggio da 3 milioni annui tra parte fissa e bonus.